Eccellenza, Academy Ladispoli-Civitavecchia 1-1: a Teti risponde Vittorini

Eccellenza | Academy Ladispoli-Civitavecchia 1-1: Vittorini risponde a Teti

Il Ladispoli gioca alla pari contro il Civitavecchia e sfiora il colpaccio per uscire dalla zona Playout del Girone A di Eccellenza

Eccellenza, Academy Ladispoli-Civitavecchia 1-1: a Teti risponde Vittorini
L’esultanza dell’Academy Ladispoli dopo il momentaneo 1-0. © MySoccerPlayer

Finisce con un pareggio il derby del litorale tra Ladispoli e Civitavecchia, che fanno 1-1 alla 29sima giornata del Girone A di Eccellenza. I padroni di casa avevano bisogno di punti per cercare di uscire dalla zona Playout. Ai nerazzurri, invece, serviva una vittoria per cercare di mantenere viva la corsa al primo posto insieme ad Anzio e Boreale.

Ci provano subito i rossoblù con Teti che al 5′ minuto manda alto. Al 14′ i padroni di casa protestano per un fallo di mano in area di Fatarella, ma per il direttore di gara il tocco è involontario. Dopo sei minuti Nuti calcia di prima sulla sponda di Salvato, ma non trova la porta. Al 33′ si affaccia il Civitavecchia per la prima volta dalle parti di De Angelis con Cerroni che calcia da fuori e sfiora il gol. Match molto maschio con tanta intensità a centrocampo e poche occasioni degne di nota fino alla fine del primo tempo.

Alla ripresa è ancora il Ladispoli ad avere le occasioni migliori. Al 56′ minuto ci prova Colace, ma il suo tiro termina di poco a lato. Dopo cinque minuti è Teti a liberarsi dopo una splendida azione di Perez, ma Sarracino risponde da campione e mette in angolo. Sugli sviluppi del corner i rossoblù passano in vantaggio, con Teti che sigla da pochi passi l’1-0 sul prolungamento di testa di Crocchianti. Subìto il gol, il Civitavecchia si riversa nella metà campo rossoblù. Ci prova Serpieri al 64′ di testa, ma non trova la porta. Cinque minuti dopo invece Ferrari si libera e calcia da fuori, ma De Angelis blocca con facilità. Al 74′ si decide il match. Contropiede del Ladispoli con Colace che si fa ipnotizzare da Sarracino, e sul capovolgimento di fronte il Civitavecchia pareggia. Da calcio di punizione Proietti la mette in mezzo e dopo un batti e ribatti il solito Vittorini spinge in porta il gol dell’1-1. Nel finale tanta intensità ma poche occasioni, e il derby finisce cosi con un punto a testa che, vista la classifica, accontenta di più il Ladispoli che il Civitavecchia.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Academy Ladispoli-Civitavecchia 1-1: il tabellino

Academy Ladispoli: De Angelis, Nuti, D’Aguanno, Tollardo, Crocchianti, Salvato, Perez (83′ Guida), Ferazzoli (76′ Giustini), Teti (87′ Pietrobattista) , Colace, Aracri. A disp. Mogliè, Pennacchi, Polucci, Ceralli, Squarcia, Scarafoni. All. Castagnari.

Civitavecchia: Sarracino, Cerroni P. (67′ Cerroni S.), Gagliardi, Hrustic, Serpieri, Fatarella, Vittorini, Proietti, Ferrari (93′ Funari), Luciani (87′ Fatati), Luchetti.  A disp. Nunziata, Belloni, Celestini, Gravina, Tiberi, Pomponi. All. Caputo.

Arbitro: Cardellini di Roma 2. Assistenti: D’Andrea di Viterbo e Lecce di Roma 1.

Reti: 62′ Teti (A) , 74′ Vittorini (C)

Note: espulsi Caputo (C). Ammoniti Salvato (L), Gagliardi (C), Fatarella (C), Proietti (C), Luciani (C).