Eccellenza Boreale-Unipomezia

Eccellenza | Boreale-Unipomezia 1-0: i viola non perdono più, la vetta è a un punto

Nella 29sima del Girone A di Eccellenza la Boreale batte in casa l’Unipomezia, dando ulteriore linfa al sogno promozione

Eccellenza Boreale-Unipomezia
Il gol di De Montis. © MySoccerPlayer

Gara tesa quella a Via della Camilluccia tra Boreale e Unipomezia, a vincere però sono gli uomini di mister Granieri, che s’impongono per 1-0 al termine dei 90’ di gioco, nel match della 29esima giornata del Girone A di Eccellenza Distretti Ecologici. La partita inizia nel migliore dei modi per i viola, che dopo neanche un minuto sono già in vantaggio. Il merito va prima a Petrini, abile nel riconquistare un pallone in mezzo al campo, e poi a De Montis, chirurgico nel battere da fuori area Sacchetti grazie ad un preciso rasoterra.

Da quel momento esatto inizia l’assedio dell’Unipomezia, con tutti gli uomini a stazionare regolarmente nella metà campo dei padroni di casa. Rossi prova spesso a divincolarsi dalle marcature di Casavecchia e compagni, ma oltre a un bel diagonale di poco fuori non riesce a creare molto. Si va a riposo così, con i padroni di casa in affanno, ma in vantaggio e mai veramente in pericolo.

La ripresa comincia sulla falsa riga del primo tempo e ben presto ci si rende conto che bisognerà vivere il match così fino alla fine. Gli uomini di Scudieri continuano ad attaccare con sistematicità, ma la difesa della Boreale non si lascia scalfire, concedendo solamente cross da fuori, quasi sempre preda del sicurissimo Salvati. Gli ultimi istanti lasciano tutti con il fiato sospeso per i disperati assalti degli ospiti, ma al triplice fischio è Granieri a festeggiare.

La Boreale continua inesorabilmente a vincere. L’ultima sconfitta risale allo scorso 18 dicembre, nella gara con l’Astrea nel girone d’andata. E, in virtù dei pareggi di Anzio e Civitavecchia, ora è tutta sola al secondo posto, a meno uno dalla vetta. Il sogno può proseguire. Cade invece l’Unipomezia, dopo l’affermazione positiva di domenica scorsa. I rossoblù, alla prima sconfitta dal 15 dicembre, si fermano a quota 44 punti e vedono probabilmente sfumare l’obiettivo Playoff.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Boreale-Unipomezia 1-0: il tabellino

Boreale: Salvati; Caselli, Casavecchia, Buccioni (69’ Pesciallo); Leonardi, Cannillo (73’ Castellano), Fonte, Amico; De Montis, Barbarella (59’ Romani), Petrini (80’ Rega). A disp. Papa, Barbarisi, Santarelli, Spizzichino, Tondi. All. Granieri.

Unipomezia: Sacchetti; Panini (46’ Fe), Di Mauro, Mancini; Ippoliti, Sevieri, Di Bari (70’ Binaco), Lupi (46’ Danieli), Suffer S. (56’ Chialastri); Morbidelli (70’ Valle), Rossi. A disp. Giori, Territo, Marino, Suffer F. All. Scudieri.

Arbitro: Iheukwumere. Assistenti: Panella, Silvano.

Marcatori: 1’ De Montis (B).