Eccellenza | Vicovaro-Itri Calcio 4-1: tripletta di Chavez e salvezza più vicina

Eccellenza | Vicovaro-Itri 4-1: tripletta di Chavez e salvezza vicina

L’attaccante del Vicovaro ha calato il tris che ha affondato l’Itri nello scontro salvezza della 29sima del Girone B di Eccellenza

 

Eccellenza | Vicovaro-Itri Calcio 4-1: tripletta di Chavez e salvezza più vicina
Nicolas Chavez mentre segna la rete del momentaneo 3-1 contro l’Itri. © MySoccerPlayer
Prosegue il momento d’oro del Vicovaro che vince lo scontro salvezza della 29sima giornata del Girone B di Eccellenza battendo l’Itri al Berenghi per 4-1. Davanti ai propri tifosi arriva così la terza vittoria consecutiva, ma soprattutto l’aggancio al 13° posto in classifica. Con nove punti di vantaggio sulla Vigor Perconti terzultima, il Vicovaro sarebbe ad oggi salvo.
La gara comincia in salita per i padroni di casa, che dopo otto minuti subiscono la rete dell’Itri. Di Bello, dopo una cavalcata sulla sinistra, trova il varco giusto per servire in area Marciano, che si libera della marcatura e batte Maiorani. La squadra di Solimina però, complice anche l’entusiasmo che si respira nell’ambiente, trova la forza di reagire e riprendere a macinare gioco. Al 34′ Prosperini si conquista un calcio di rigore che Chavez trasforma con freddezza, riportando la gara in equilibrio. Quattro minuti dopo gli arancioverdi completano la rimonta. Canciani si fa ipnotizzare da Landi che gli para una conclusione ravvicinata in area, Prosperini però è il più veloce e insacca ribaltando tutto.
Nella ripresa l’Itri prova a prendere in mano il pallino del gioco. Marciano colpisce la traversa con una conclusione da lontano, Casaccio spreca clamorosamente a tu per tu con Maiorani il gol del pari. Nei tre minuti di recupero si scatena ancora Chavez, chiudendo definitivamente i conti del match. Il paraguaiano prima sfrutta una disattenzione della difesa ospite raccogliendo una punizione da centrocampo e trafiggendo Landi, poi, un minuto dopo, supera il giovane portiere dell’Itri con un pallonetto dalla trequarti facendo esplodere la festa del Berenghi. Cinque gol in due partite per il fantasista, il Vicovaro si gode il suo momento di gloria.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Vicovaro-Itri 4-1: il tabellino

 
Vicovaro: Maiorani, Mauroni, Prosperini (84′ Ferrari), Ilari, Canciani (76′ Giocondi), Ianzi, Ciaramelletti, Copponi, Prioteasa (71′ Lopez), Chavez, Taverna (53′ Cesarini)A disp. Domenici, Langiotti, Attili, Fratini, Di Fausto. All. Solimina.

Itri: Landi, Costanzo (45′ D’Errico), Di Bello, Galasso (45′ Malandruccolo), Casaccio, D’Agnese, Kichi (80′ Falcone), Di Lascio (71′ Chiacchio), Berisha, Marciano, Saccoccio. A disp. Amato, Di Ciaccio, Catasus, Minchella, Ridolfi. All. Ardone.

Arbitro: Decimo (Napoli). Assistenti: Conti (Frosinone), Raggi (Roma 1).

Marcatori: 10′ Marciano (I), 34′ Chavez rig. (V), 38′ Prosperini (V), 90′ Chavez (V), 92′ Chavez (V).

Note: ammonito Prosperini (V). Recupero 1’pt; 3’st.