Eccellenza Gaeta Torrenova

Eccellenza | Gaeta-Atletico Torrenova 3-0: i biancorossi si rilanciano con un tris

Vince il Gaeta nell’ultima giornata di Eccellenza, dopo otto gare senza successi, complicando la corsa salvezza dell’Atletico Torrenova

Eccellenza Gaeta Torrenova
Il gol di Perfetto. © MySoccerPlayer

Nella 29sima giornata del Girone B del campionato di Eccellenza Distretti Ecologici torna a vincere il Gaeta dopo otto partite di astinenza, e lo fa tra le mura amiche dell’Antonio Riciniello, in una convincente prova contro un coraggioso Atletico Torrenova. La gara è intensa e dominata per larghi tratti dai biancorossi, nonostante una prestazione generosa degli ospiti, che ce la mettono tutta mostrando anche una grande qualità di palleggio.

La partita si apre con una fase di studio a cui mettono fine i padroni di casa al 9′, quando Bellante si spinge in area di rigore da sinistra e, raggiunta la linea di fondo, mette il pallone in mezzo per il tocco di Perfetto che segna il gol dell’1-0. Dopo altri nove minuti il Gaeta raddoppia, con Barba che raccoglie il pallone dal limite dell’area e lascia partire un mancino rasoterra che sfiora il palo e batte Selva. La squadra di Bellamio avrebbe anche le occasioni per chiuderla già nei primi 45′, ma prima Carnevale si fa ipnotizzare da Selva, poi Bellante spara alto. Nel recupero il Gaeta si lascia andare ad una splendida azione corale che coinvolge Spirito, Barba e Bellante, con l’estremo difensore ospite che sventa su quest’ultimo prima che Azoitei spari il pallone alto.

Nel secondo tempo il copione non cambia. Tanti duelli in mezzo al campo, come quelli esaltanti tra i due numeri 8 Panico e Blandino, ma, soprattutto, quelli di lotta e di classe tra i due numeri 10 Barba e Fortunato. Il Torrenova prova a risalire la china grazie alle doti importanti di palleggio e di combinazioni veloci, trovando un’occasione sotto misura con Abdalla, parata con i piedi da Cardoso. Al 58′ però arriva il gol che chiude i conti: Barba che supera un avversario e dal limite dell’area lascia partire un pallonetto spettacolare: Selva impotente, pallone che si insacca sotto la traversa e pubblico in visibilio per il gol del 3-0. Nel finale i bianconeri prova a regalarsi un’opportunità con Fischetti, che da fuori area lascia partire un bolide, ma Cardoso toglie il pallone dall’incrocio dei pali con un gran tuffo e il risultato resta sul 3-0. Il Gaeta guadagna così tre punti preziosi per poter sperare ancora nei Playoff, mentre, l’Atletico Torrenova, al netto di una partita ben giocata, rimanda l’appuntamento con i tre punti per la salvezza.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Gaeta-Atletico Torrenova 3-0: il tabellino

Gaeta: Cardoso, Azoitei (72′ Galasso), Di Nardo (83′ Di Monaco), Carnevale, Massa, Di Vito (79′ Zonfrilli), Spirito, Panico, Perfetto (79′ Del Giudice), Barba (70′ Malfetta), Bellante. A disp. Zuccaro, Sigillo, Colace, Sfavillante. All. Bellamio.

Atletico Torrenova: Selva, Calcagni (57′ Felici), Russo (int. Spirito), Lalli, Falcioni, Pingaro (64′ Liverani), De Santis (int. Abdalla), Blandino, Fischetti, Fortunato (84′ Scorzoni), Ticconi. A disp. La Marra, Battistelli, Calanca Porcari, Ciccetti. All. Lombardi.

Marcatori: 9′ Perfetto (G), 18′ e 58′ Barba (G).

Note: ammonito Blandino (AT).