Eccellenza Certosa-Sora

Eccellenza | Certosa-Sora 0-2: bianconeri a tre lunghezze dal record dei 90 punti

Il Sora riapre la corsa per il secondo posto del Girone B, con due gol al Certosa, nella 31esima giornata di Eccellenza

Eccellenza Certosa-Sora
Il gol di Corsetti. © MySoccerPlayer

Il Sora conquista la ventinovesima vittoria stagionale, espugnando 0-2 il campo del Certosa nel turno infrasettimanale, valido per la 31esima giornata del Girone B di Eccellenza Distretti Ecologici. Big match tra prima e seconda deciso dalle reti nel finale di gara dei due cannonieri bianconeri Costantini e Corsetti. La squadra di mister Ciardi sale a 87 punti in classifica, avvicinandosi sempre più al record dei 90, mentre i neroverdi mancano il colpo del k.o. nei confronti del Colleferro, che torna a -5 e domenica arriverà al Tomei.

Bianconeri che devono fare a meno di Evangelisti, Mastrantoni, Palombi, Tozzi e Simoncelli. La prima conclusione è di marca sorana, con Origlia che trova le mani del portiere di casa, Marini, a deviare in corner il suo tiro. A metà frazione il Certosa cresce e al 23’ Ferri manda fuori da ottima posizione. Verso il finale dei primi 45 è ancora pericolosa la squadra ospite con Lapenna, che sfiora la traversa.

Secondo tempo più acceso e ricco di episodi. Origlia però non riesce a mettere dentro l’ottimo cross di Jammeh, poi come nella prima frazione di gioco i ragazzi di mister Russo danno il massimo per cercare il vantaggio. Ferri crossa per la testa di Jukic, che sfiora la traversa. Poi è il turno del neo entrato Tursi che non inquadra la porta da posizione favorevole.

Al 78’ arriva il vantaggio sorano, ci pensa capitan Costantini che realizza il quattordicesimo gol stagionale, trasformando un calcio di rigore concesso per un atterramento in area di Sganzerla. Il match in sostanza finisce qui, con Corsetti che al 94’ mette la ciliegina sulla torta raddoppiando direttamente su calcio di punizione, firmando il suo ventunesimo centro in campionato.

Vincono i bianconeri e in un certo senso riaprono la corsa per il secondo posto. Il Colleferro con quattro reti regola la sfida con la Luiss e riprendere tre punti ai ragazzi di mister Russo.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Certosa-Sora 0-2: il tabellino

Certosa: Marini, Paterni, Dovidio, Ferrari, Ciuferri, Passiatore, Ferri, Battisti (1’st Tursi), Jukic, Ciriachi (1’st Colasanti), Santelli (39’st Morgante). All. Russo. A disp. Mosconi, Amici, Desideri, Mingote, Angelini, Colagrossi.

Sora: Vento, Fumagalli, Sganzerla, Prati (39’st Di Palma), Costantini, Giorgi, Pagliaroli (41’st Di Stefano), Jammeh (30’st Arduini), Corsetti, Origlia (41’st Paolucci), Lapenna. All. Ciardi. A disp. Tatangelo, Tomasco, Cialone, Proia, Capogna.

Arbitro: Brozzoni. Assistenti: Pernarella – Fiore.

Marcatori: 78′ rig. Costantini (S), 94′ Corsetti (S).

Ai microfoni di MYSP Andrea Costantini, difensore del Sora