Nella 31esima giornata di Eccellenza la Boreale di mister Granieri vince con il Fiano Romano e colleziona il quarto 1-0 di fila

Eccellenza Boreale-Fiano Romano
Il gol dell’1-0 di Pesciallo. © MySoccerPlayer

Continua a vincere di misura la Boreale, che supera anche il Fiano Romano, vincendo 1-0, nella 31esima giornata del Girone A di Eccellenza Distretti Ecologici. È il quarto successo consecutivo con questo punteggio, a testimonianza della padronanza nella gestione degli uomini di Granieri.

La partita sin dalle prime battute ha visto i padroni di casa con il baricentro più alto, una decisione figlia della volontà di sfruttare i palloni da fermo. E proprio sugli sviluppi di un calcio di punizione è arrivato il gol del vantaggio dei viola, a firma di Pesciallo, al termine di un bello schema. La Boreale al 18’ del primo tempo è avanti 1-0. Anche su questi dettagli si nota la minuziosità nella ricerca della vittoria da parte dei ragazzi di mister Granieri. Solo sul finale della prima frazione di gioco il Fiano è riuscito ad abbozzare una reazione, ma senza mai impensierire Salvati.

Nella ripresa, invece, le cose invece cambiano, con gli ospiti più alti e spavaldi, merito anche dei cambi di Gregori. Con i viola in difficoltà, seppur con poche conclusioni subite, sembrava potesse arrivare il pareggio, ma al 74’ la storia è cambiata ulteriormente: entrata dura da dietro di Serratore, cartellino rosso diretto e gli ospiti si ritrovano in dieci.

Nonostante il risultato in bilico i padroni di casa sono riusciti a gestire il vantaggio, anche dopo un’altra espulsione, in pieno recupero, di Fonte. Alla fine il verdetto recita: tre punti per la Boreale che, in attesa dell’Anzio, può andare a dormire da prima in classifica, mentre la squadra di Gregori continua a non vincere, rimanendo in zona retrocessione diretta.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Boreale-Fiano Romano 1-0: il tabellino

Boreale: Salvati, Pesciallo, Casavecchia, Buccioni, Leonardi (82’ Barbarisi), Fonte, Castellano, Amico,  Petrini (74’ Rega), Toscano (87’ Barbarella), De Montis (59’ Tondi). All. Granieri. A disp. Papa, Palladino, Santarelli, Spizzichino, Romani.

Fiano Romano: Nasti, Baldinelli, De Simone, Politanò, Pileri (70’ Stillo), Afonso Delgado, Gentili (74’ Ceccarelli), Manga, Madonna, Paolocci (82’ Sugamosto), Maggese (57’ Serratore). All. Gregori. A disp. Attanasio, Braido, Bragalone, Bersanti, Mancini.

Arbitro: Ercole. Assistenti: Cutigliano – Petrelli.

Marcatori: 18’ Pesciallo (B)

Note. Espulsi: al 76’ Serratore (F) e al 96’ Fonte (B).

Ai microfoni di MYSP Edoardo Pesciallo, centrocampista della Boreale