La Vigor Perconti vince in casa sul Monte San Biagio e coltiva il sogno salvezza. A 180′ dalla fine, i blaugrana non possono sbagliare.

Eccellenza | Vigor Perconti-Monte San Biagio 3-0: i rossoblù calano il tris
Roberti esulta per il gol del 2-0 al Monte San Biagio @ MySoccerPlayer

Vince e convince la Vigor Perconti contro il Monte San Biagio. Finisce 3-0 per i padroni di casa nella 32esima di Eccellenza Distretti Ecologici. Già dai primi minuti si percepisce che l’atteggiamento dei ragazzi di Francesco Bellinati è quello giusto. I blaugrana, infatti, mostrano subito tanta grinta e concentrazione.

Nella prima mezz’ora la Vigor si affaccia con continuità dalle parti del portiere avversario, senza però trovare fortuna nella finalizzazione. In due occasioni Roberti si fa trovare nel posto giusto, ma in entrambi i casi spara sopra la traversa. I padroni di casa comandano e il Monte San Biagio prova a ripartire in contropiede. Al 32′ arriva il primo tiro degli ospiti con Faiola, ma la sua conclusione da fuori area è alta. Otto minuti dopo arriva la svolta da calcio d’angolo. Di Gioacchino si fa trovare pronto sul primo palo e di testa spedisce il pallone alle spalle di Esposito trovando l’1-0.

Anche nella ripresa il tema della partita è lo stesso del primo tempo, con la Vigor a prevalere e il Monte San Biagio che sembra avere poche idee. Al 54′ ci pensa Roberti a firmare il gol del raddoppio. Il numero 9 è bravo a raccogliere il bellissimo filtrante di Zarola e a fulminare l’estremo difensore avversario. Qualche minuto più tardi e gli ospiti vanno a un passo dal gol con Giuseppe Parisella, che su un calcio d’angolo colpisce al volo il pallone con il destro, ma non trova lo specchio della porta. Passano i minuti e i blaugrana tentano in tutti i modi di chiudere la partita, prima con Moro, che dal vertice dell’arietta piccola colpisce il palo, poi con Di Gioacchino, che su corner non trova la porta. Il punto esclamativo arriva al 92′: Dianetti libera di tacco Placidi, che sotto porta non sbaglia e sigla il 3-0. Sconfitta indolore per il Monte San Biagio, che trova comunque la salvezza matematica, mentre la Vigor coltiva la speranza di rimanere in Eccellenza, ma per farlo ha bisogno di fare risultato nello scontro diretto esterno contro il Vicovaro e in casa con il Città di Anagni.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza | Vigor Perconti-Monte San Biagio 3-0: il tabellino

Vigor Perconti: Paolizzi, Iurgens F., Moro, Di Gioacchino, Trinca, Falanga (77′ Tiravia), Grimaldi (72′ Selvaggio), Rante, Roberti (70′ Placidi), Zarola (70′ Dianetti), Antonazzi (70′ Aquino). A disp. Iurgens, Pellutri, Ardel, Galli. All. Francesco Bellinati.

Monte San Biagio: Esposito A., Magliozzi (56′ Antonetti), Siciliano, Esposito G., Lubrano, Parisella G., Paparelli, Faiola (45′ Antonelli), Ranieri, Parisella L., Fanelli. A disp. Viscusi, Stravato, Bottiglia, Mezzomo, Di Lieto, Zaccaria, Rotunno. All. Del Prete.

Arbitro: Simone Spagnoli (Tivoli). Assistenti: Gianmarco Amato (Aprilia), Giuseppe Falasconi (Aprilia).

Reti: 40′ Di Gioacchino, 54′ Roberti, 92′ Placidi.

Note: Ammoniti: Roberti (V) Zarola (V), Siciliano (M).

Ai microfoni di MYSP Claudio Roberti, attaccante della Vigor Perconti