Civitavecchia Aurelia Antica Aurelio

Eccellenza | Civitavecchia-A.A. Aurelio 3-1: i neroazzurri vedono la zona Playoff

Tris Civitavecchia sull’Aurelia Antica Aurelio. È show Vittorini: per il bomber cross decisivo poi due gol. La Vecchia è a -2 dalla Boreale

Civitavecchia Aurelia Antica Aurelio
Vittorini sul dischetto prima di segnare il gol del 2-1. © MySoccerPlayer

Importantissima vittoria del Civitavecchia, che continua il suo inseguimento ai primi due posti della classifica. Al Vittorio Tamagnini i nerazzurri hanno sconfitto l’Aurelio per 3-1. Il successo non è stato certamente semplice, perché i blaugrana, soprattutto nel primo tempo, sono stati un ostacolo duro da superare.

Dopo due minuti subito gli uomini di Caputo in vantaggio. Cross dalla sinistra di Vittorini sporcato da una deviazione, Samuele Cerroni con la testa spedisce la palla in rete e torna a segnare dopo un periodo di carestia. Rispondono gli ospiti al 16′, e serve un grande intervento di Sarracino su Fofi per mantenere i neroazzurri in vantaggio. Al 40° arriva il pari: scorribanda di Bussi, che mette in mezzo un pallone sul quale interviene lo sfortunato Fatarella, che lo deposita nella propria porta. L’Aurelio ha trovato il pari pur arrivando a calciare nello specchio soltanto in un’occasione, ma l’attenzione e la dedizione del gruppo di Mastrodonato è stata semplicemente esemplare.

Nella ripresa è Vittorini show. Al 5° il bomber del Civitavecchia si conquista e trasforma un calcio di rigore. Al 31′, invece, ruba palla a Saccuti e si invola segnando il suo 31° gol in campionato. Nel mezzo c’era stata anche una colossale occasione per chiudere il confronto, con Luciani che prima dribbla d’autorità Proietti Gaffi e poi calcia clamorosamente fuori a porta vuota. Con questo successo il Civitavecchia si porta a -2 dalla Boreale e resta a 3 dall’Anzio.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Civitavecchia-Aurelia Antica Aurelio 3-1: il tabellino

Civitavecchia: Sarracino, Luchetti, Funari, Hrustic, Serpieri, Fatarella, Vittorini, Proietti, Cerroni S., Luciani (42° st Ferrari), Gagliardi. A disp. Nunziata, Celestini, Mancini, Pucino, Gravina, Tiberi, Pomponi, Fatati. All. Caputo.

Aurelia Antica Aurelio: Proietti Gaffi, Pecci, Del Moro (37° st Vitale), Fofana (27° st Saccuti), Cruciani, Albanese (42° st Aglietti), Carboni, Mazzone, Fofi, Costantini (34° st Tani), Bussi. A disp. Battaglia, Braga, Ciampini, De Luca, D’Orazio. All. Mastrodonato.

Arbitro: Gambacurta di Enna.

Marcatori: 2’pt Cerroni S. (C), 40’pt aut. Fatarella (C), 5’st rig. e 31’st Vittorini (C).

Note: ammoniti Serpieri (C), Funari (C), Gravina (C), Proietti Gaffi (A).

Ai microfoni MYSP l’attaccante del Civitavecchia Samuele Cerroni