Il Città di Cerveteri è riuscito ad approdare ai Playout di Eccellenza grazie alla vittoria sul Fiano Romano. All in sulla salvezza
Il Città di Cerveteri ha messo il primo mattoncino per la salvezza con questa vittoria sul Fiano Romano per 4-0. La squadra di Giampaolo Superchi giocherà il Playout del campionato di Eccellenza. Il verdetto è arrivato dopo la vittoria netta nei confronti dei rossoneri, davanti a una tribuna dello Stadio Enrico Galli piena e ricca di colori.
La gara non c’è mai stata, perché sin dalla prima mezz’ora si è vista solo una squadra in campo: il Cerveteri. Dopo 12 minuti si sblocca il risultato grazie una zampata in area di rigore di Russo, che ha appoggiato nella porta di Attanasio. Al ventesimo, però, si va a vedere il Fiano Romano che colpisce una traversa direttamente su punizione con l’esperto Delgado. Al ventisettesimo c’è il raddoppio del Cerveteri. Errore pazzesco della difesa rossonera in fase di disimpegno e Russo è libero di calciare direttamente in rete solo davanti al portiere avversario. Cinque minuti dopo è tris grazie a una cavalcata di Falco, libero di tirare dalla lunetta dell’area di rigore e firmare la rete del 3-0.
Nella ripresa le cose non cambiano e il Cerveteri addirittura fa poker grazie al solito Matteo Piano che, dopo aver cercato più volte il gol, lo trova al dodicesimo grazie ad un sinistro dei suoi. Sette minuti dopo, traversa per il Cerveteri grazie a un colpo di testa di Patrascu Al 23′ sciocchezza clamorosa di Falco, che viene ammonito per la seconda volta e quindi espulso. Il giocatore dovrà saltare il Play Out. Tre minuti dopo si torna alla parità numerica per un fallo su chiara occasione da gol del difensore ospite De Simone. La gara praticamente è conclusa e il Cerveteri la termina nel migliore dei modi con un successo limpido, chiaro e che lancia il gruppo di Superchi alla super sfida playout di domenica prossima quando ci sarà il derby all’Angelo Sale contro i cugini del Ladispoli.
Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.
Eccellenza, Città di Cerveteri-Fiano Romano 4-0: il tabellino
Città di Cerveteri: Janku, Piano S., Giannotti, Romano, Ferrari (30′ st Ricci), Buffolino A., Piano M. (17′ st Galluzzo), Di Pietrantonio (11′ st Buffolino G.), Russo (25′ st Peluso), Falco, Patrascu (30′ st Chesne). A disp. Granata, Cobzaru, Pugliese, Gabrielli. All. Superchi.
Fiano Romano: Attanasio, Stillo, Baldinelli, Politanò, De Simone, Bragalone (9′ st Paolocci), Delgado (36′ st Mancini), Gentili, Nardecchia (37′ st D’Abbondanza), Maggese (1′ st Costantini), Serratore (9′ st Sugamosto). A disp. Nasti, Mencarelli. All. Gregori.
Arbitro: Settimi di Viterbo.
Reti: 12’pt 27’pt Russo (C), 32’pt Falco (C), 12’st Piano M. (C).
Note. Espulsi: 24’st Falco (C), 27’pt De Simone (F). Ammoniti: Baldinelli (F).
Ai microfoni di MYSP Giampaolo Superchi, allenatore del Cerveteri.