Spareggi Nazionali Serie D Boreale Certosa

Eccellenza | Spareggi Nazionali, gli accoppiamenti e le date

Ufficiali le squadre che Boreale e Certosa dovranno affrontare negli Spareggi Nazionali di Eccellenza. In palio un posto in Serie D

Spareggi Nazionali Serie D Boreale Certosa
Gli allenatori di Boreale e Certosa Mirko Granieri e Marco Russo. © ASD Boreale, © Società Sportiva Certosa

Manca sempre meno agli spareggi nazionali, che decreteranno chi salirà in Serie D, oltre all’Anzio e al Sora, per quanto riguarda il Lazio. L’avversaria della Boreale, arrivata seconda nel Girone A di Eccellenza Distretti Ecologici, era già nota: il Budoni, squadra sarda. Mentre al termine dell’ultimo weekend anche il Certosa, la seconda del Girone B, ha scoperto con chi dovrà vedersela: il Fossombrone, vincitrice dei Playoff regionali delle Marche. I ragazzi di mister Fucili hanno battuto in finale l’Atletico Gallo grazie al sigillo firmato da Riggioni.

Calendario quindi completo, sia per quanto concerne le Semifinali che le eventuali Finali. Il primo round si giocherà il prossimo 28 maggio, i viola avranno l’andata in casa sul campo della Camilluccia. Mentre i neroverdi giocheranno il primo dei due match in trasferta. Il ritorno per entrambe è fissato al 4 giugno. Se i ragazzi di mister Granieri passeranno il turno troveranno in Finale (andata 11 giugno, ritorno 18 giugno) una tra Zenith Prato ed Ellera, mentre Marco Russo i suoi potrebbero incrociare il loro destino con una tra Cuoiopelli e Agazzanese.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Il regolamento prevede che si qualificheranno al turno successivo le squadre che al termine dei due incontri avranno segnato il maggior numero di reti o, in caso di parità, il maggior numero di gol in trasferta. Questa regola, per quanto riguarda gli spareggi nazionali, è ancora valida. In caso di ulteriore parità, invece, si giocheranno due tempi supplementari e sono previsti i calci di rigore qualora non fossero realizzate reti nell’extra time.