Colleferro Under 14

Colleferro Under 14, Ciotoli: “Ringrazio ancora una volta i ragazzi”

L’allenatore del Colleferro Under 14: “Con grande caparbietà hanno creduto in tutto ciò gli avevamo proposto”

Colleferro Under 14
L’allenatore del Colleferro Under 14 Diego Ciotoli. © SSD Colleferro

Conclusione amara di campionato per il Colleferro Under 14, che ha chiuso al penultimo posto il Girone C dei Giovanissimi Regionali U14 Élite. Mister Diego Ciotoli, ha ripercorso la stagione dei suoi ragazzi, ai microfoni dei media della società rossonera.
“È stato un percorso di crescita, i ragazzi da inizio anno sono cambiati notevolmente in maniera positiva e non solo di prestazioni, ma di gioco, di condizioni fisiche e di miglioramenti coordinativi. Io solitamente sono una persona che si basa sui numeri o le analisi degli stessi. La pianificazione che avevamo fatto quest’anno era per l’appunto sulla crescita di ogni singolo ragazzo consapevoli delle difficoltà che ci avrebbe portato questo campionato; pertanto, anche la gara in sé per sé era oggetto di allenamento. Per fare un esempio statistico sui numeri, basti pensare che sui 130 giorni di allenamento c’è la media presenze di 18 ragazzi su 22 e questo mi rende molto felice del lavoro svolto. Nelle 26 partite ufficiale abbiamo portato solamente un cartellino rosso diretto e un gruzzolo di ammonizioni; quindi, anche sulla gestione del nervosismo in gare complicate posso ritenermi soddisfatto. Dal punto di vista tecnico siamo migliorati strada facendo soprattutto sulla gestione della palla e sulla costruzione dal basso, cosa a cui tengo molto. Questo ha fatto sì che migliorassimo anche sul possesso e sull’alzamento del nostro baricentro verso la difesa avversaria, cosa che a inizio anno era impensabile. Tutto questo purtroppo non è bastato per raggiungere la salvezza, c’è stato un momento molto negativo dove purtroppo tra influenze, infortuni e gite siamo andati in campo decimati e forse è stato lì che ci siamo giocati la permanenza in Élite. Ringrazio ancora una volta questi ragazzi per tutto il lavoro svolto durante l’anno, con grande caparbietà hanno creduto in tutto ciò gli avevamo proposto è stata la chiave per ottenere questo miglioramento anche se vano ai fini del risultato sul campo. Auguro a tutti loro di riuscire a trovare la loro dimensione e svolgere il proprio ruolo nel miglior modo possibile, per quanto riguarda le mie ambizioni vedremo in futuro con la società la programmazione e la progettazione per proseguire insieme”.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySpSport è disponibile su App Store e Google Play.