Il Città di Ciampino di prende il primo posto nel Girone A del Beppe Viola grazie ai 5 gol rifilati all’Anzio, che saluta così il torneo
Nel secondo match del Girone A del torneo Beppe Viola il Città di Ciampino sfoggia una prestazione di altissimo livello e batte nettamente l’Anzio col punteggio di 5-1. Esprimendo un gioco di altissima qualità e gol di pregevole fattura. I ragazzi di mister Dipalma chiudono i giochi già nel primo tempo, segnando ben 4 reti nei primi 35′.
La prima rete arriva all’ 8′, dopo una bellissima azione in verticale che porta al cross Rizzo, pallone arretrato per Urbinati che segna di piatto, calciando sotto la traversa. Il raddoppio arriva pochi minuti più tardi, al 12’. Tap-in ravvicinato di Pelle, assistito perfettamente da Bianco. Il 3-0 arriva invece da corner, con Lopez che si avventa prima di tutti sul pallone e batte ancora una volta Sama, autore comunque di un’ottima prestazione e capace di tenere a galla i suoi in ripetute occasioni, nonostante i 5 gol subiti. Nella prima frazione di gioco c’è spazio, come detto, ancora per un altro gol. Quello di Pelle, che sigla così la sua doppietta, con una girata ad altissimo coefficiente di difficoltà deposita il pallone all’angolino.
L’Anzio sembra essere in balia dei biancorossi anche nella ripresa, quando viene per due volte salvato dalla traversa, ma poi trova il gol della bandiera al 55’, quando Montanaro calcia sotto l’incrocio dei pali una punizione dai 30 metri. Al 66’, però, Marcucci segna direttamente da calcio d’angolo, decretando il 5-1 finale. Successo che porta il Città di Ciampino al comando del Girone A con 4 punti (grazie alla miglior differenza reti rispetto alla Lupa Frascati) e che condanna l’Anzio all’eliminazione, visto il risultato tra Lvpa Frascati e Dabliu.
Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP e “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.
Beppe Viola, Città di Ciampino-Anzio 5-1: il tabellino
Città di Ciampino: Ottaviani, Vagni, Marsella, Lopez, Bongianni, Darlozzi, Urbinati, Bianco, Pelle, Ruotolo, Rizzo. A disp. Dipalma, Fravolini, Perri, Chiofi, Marcucci, Caterbi, Pecora, Giovannetti, Lucentini. All. Dipalma.
Anzio: Sama C., Caruso, Depicolzuane, Sama D., Bacci, Fagnani, Fassina, Aloisi, Montanaro, Romano, Capolei. A disp. Lucarelli, Demiri, Furina, Preziuso, Vellitri. All. Petrianni.
Marcatori: Urbinati 8’ (CI), Pelle 12’, 30’ (CI), Lopez 24’ (CI), Montanaro 55’ (A), Marcucci 66’ (CI).