Beppe Viola Certosa-Accademia Frosinone

Beppe Viola | Certosa-Ac. Frosinone 0-2: i neroverdi salutano il torneo

Nella seconda giornata del Girone D del Beppe Viola l’Accademia Frosinone e sale a quattro punti battendo il Certosa

Beppe Viola Certosa-Accademia Frosinone
Il gol dell’1-0 di Diaz. © MySoccerPlayer

Il secondo match del Girone D del torneo Beppe Viola vede scontrarsi i padroni di casa del Certosa contro l’Accademia Frosinone. Partono alla grande i gialloblù che passano subito in vantaggio dopo una manciata di minuti, lancio di Magliozzi per Sorteni che la tocca per Diaz e il numero 9 appoggia il pallone in rete sfruttando anche un’uscita incerta di Sfregola.

Match spezzettato dai tanti calci di punizione fischiati e la maggior parte del gioco si concentra in mezzo al campo. L’Accademia sembra gestire meglio il pallone che impegna in diverse occasioni Sfregola che si fa trovare pronto. Il Certosa nonostante la categoria di differenza (l’Accademia Frosinone gioca il campionato di Élite, mentre il Certosa partecipa al campionato regionale) non rinuncia a contrattaccare.

Nel secondo tempo, al 50’ Cancelli esce dalla propria metà campo palla al piede arrivando fino alla trequarti avversaria, scarica un destro potentissimo che va ad impattare sulla traversa interna poi il pallone colpisce sfortunatamente la nuca di Sfregola e finisce in rete per il 2-0 dei gialloblù. Nei minuti finali ci provano in tutti i modi i neroverdi, che cercano accorciare le distanze, senza però trovare la via del gol, colpendo inoltre anche una traversa con il colpo di testa di Moneta. La partita si chiude quindi con questo parziale, con l’Accademia Frosinone che sale a 4 punti al comando del Girone D. A pari punti con il Campus Eur, dopo la vittoria sulla Romulea. Saluta invece il Beppe Viola e i sogni degli ottavi il Certosa che rimane a 0 punti.

Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.

Beppe Viola, Certosa-Ac. Frosinone 0-2:  il tabellino

Certosa: Sfregola, Carbonara, Cera (62′ Cinconze), Bellacosa (44′ Moneta), Clemente (59′ Suozzo), Colilli (59′ Pelliccia), Coltella (59′ Giacomello), Pace, Falasca (65′ Fiorenza), Esposito (40′ Magri), Magrelli.
A disp. Camilloni, Lenti, Suozzo, Cinconze, Fiorenza, Pelliccia, Giacomello, Magri, Moneta. All. Coletta.

Accademia Frosinone: Santoro, Rea, Magliozzi, D’Arpino (35′ Pede), Bodlli (35′ Cancelli), La Forgia, Sorteni (46′ Palombo), Cicillini (35′ Piccirilli), Sciarretta (59′ Quadri), Santucci (35′ Cipriani), Diaz (46′ Gigli).
A disp. Piccoli, Cancelli, Pede, Ezzarouali, Palombo, Cipriani, Quadri, Piccirilli, Gigli. All. Di Stefano.

Reti: 2′ Diaz (A), 50′ Cancelli (A).