Boreale Eccellenza

Eccellenza | Boreale, Casavecchia: “Con il Budoni ce la giocheremo”

Il difensore della Boreale sul ritorno del Primo Turno degli Spareggi di Eccellenza: “Noi non molliamo mai, non andremo lì in vacanza”

Boreale Eccellenza
Il difensore della Boreale Leonardo Casavecchia. © Boreale Asd

Meno di 24 ore a Budoni-Boreale. La gara di ritorno del Primo Turno degli Spareggi Nazionali di Eccellenza promette scintille. All’andata una gara fisica, spigolosa, terminata 1-2 per i sardi. Ora i viola per passare dovranno centrare quella che, visti anche i presupposti di inizio stagione, sembra una vera e propria impresa. La squadra di Granieri, però, è dura a morire, come racconta il difensore Leonardo Casavecchia, intervenuto ai microfoni MYSP per fare il punto sulla difficile sfida esterna.

Ciao Leonardo, raccontaci la tua sulla gara di andata.
“È stata una partita in cui non ci sono state grosse occasioni da entrambe le parti. Hanno approfittato di due nostri errori, sono una squadra esperta e hanno vinto la partita. Sicuramente non andremo lì in vacanza, ne siamo convinti. Ce l’andremo a giocare”.

Avete fatto i conti con una squadra tosta, dal punto di vista atletico ma soprattutto fisico. Sentite di aver preso confidenza con il loro modo di giocare, per quanto gli scontri fisici si ridurranno visto che il loro campo è più grande?
“Sappiamo che squadra incontreremo, li conoscevamo ma abbiamo avuto conferma della loro forza, soprattutto fisica. Sì, il campo è più grande, ma in generale noi siamo abituati a non morire mai, quindi andremo lì, faremo tranquilli la nostra partita e prenderemo quello che offriranno i 90 minuti”.

Per guardare le partite della Boreale e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

La forza del Budoni l’avete vista, ma in che modo andrete ad affrontarli? In altre parole, qual è la vostra?
“A livello di approccio, andremo lì sicuramente con le nostre energie e forze mentali che ci hanno contraddistinto per tutto il campionato. Non molliamo mai, lo faremo solo quando sarà finita. Quando l’arbitro fischierà, vedremo cosa sarà successo”.

Come state vivendo l’avvicinamento alla gara? Siete nella storia della Boreale anche solo giocandola, è una partita fuori regione e quindi il viaggio sarà più lungo, affronterete una squadra sarda in Sardegna…
“È un’esperienza diversa. Siamo due o tre ad avere un po’ più di esperienza, è una novità per tanti ragazzi e per la Boreale, quindi ci godiamo tutti i momenti e la partita la affronteremo come abbiamo affrontato il campionato, nel quale ci sono state tante gare difficili da interpretare e da giocare, ma la nostra forza è quella di andare in campo e divertirci. Siamo un gruppo unito, corriamo l’uno per l’altro, quindi sicuramente ce la giocheremo. Ne sono certo”.