Civitavecchia Eccellenza

Eccellenza | Civitavecchia, D’Aponte: “Scelti i calciatori con cui ripartire”

Il direttore sportivo del Civitavecchia sulla prossima stagione di Eccellenza : “Aspettatevi solo 3 o 4 operazioni in entrata per gli Over”

Civitavecchia Eccellenza
Il direttore sportivo Daniel D’Aponte, l’allenatore Stefano Manelli e il direttore generale Valerio Fischer del Civitavecchia. © MySoccerPlayer

È iniziato il nuovo corso del Civitavecchia Calcio 1920. I neroazzurri puntano alla Serie D, non è un mistero. Così come non è più un segreto che alla guida della squadra ci sarà Stefano Manelli. Il tecnico è stato presentato alla stampa e questa è stata anche l’occasione per parlare di calciomercato e La Vecchia dimostra ancora una volta di avere le idee chiare.

Il direttore sportivo Daniel D’Aponte ad aver fatto il punto della situazione sui possibili nuovi arrivi.
“Per quanto riguarda il discorso mercato, siamo ancora agli albori. Abbiamo cominciato a fare, insieme a Valerio (Fischer il nuovo direttore generale del Civitavecchia. N.d.R.) e a Stefano le nostre valutazioni. Siamo assolutamente in linea su tantissimi aspetti, quindi dobbiamo solo procedere a ratificare quelle che sono le nostre idee. Posso già anticiparvi che nelle prossime ore avremo dei colloqui con i giocatori con cui siamo intenzionati a ripartire. Posso dirvi inoltre che abbiamo, e colgo così l’occasione per salutarli e ringraziarli, deciso di separarci da Cristiano Proietti, Andrea Pucino, Alessio Fatati, Luca Nunziata che ha deciso di ritirarsi, e questi profili aggiungo Massimiliano Gravina. Questi sono i cinque nomi over che abbiamo salutato”.

“Per quanto riguarda le riconferme, invece, siamo ancora agli albori. Però posso intanto dire in anteprima che Manuel Vittorini, Edoardo Luciani e Giordano Fatarella sono i tre giocatori con cui abbiamo già stretto un accordo nelle scorse ore. Il Civitavecchia, quindi, ripartirà da loro. Certamente non finiranno qui le riconferme, anzi, l’idea principale è quella aver scelto un tecnico in grado di sposare questo progetto, di poter fare un qualcosa in più rispetto alla passata stagione, con una posizione di classifica migliore. Ci sono tantissimi punti dai quali ripartire e calciatori sui quali noi crediamo di poter fondare un progetto e un’annata vincente. Vogliamo ripartire da un blocco che comprende l’80-85% di giocatori già in rosa”.

Per guardare le partite del Civitavecchia e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

“Partiamo con i tre citati prima, ma nelle prossime ore ratificheremo gli altri accordi. Andremo a fare un numero limitato di operazioni in entrata, per il valore umano e tecnico dei giocatori che abbiamo già in rosa. Orientativamente potete aspettarvi 3 o 4 operazioni in entrata per quanto concerne gli Over. Per gli Under ci sarà qualche cosa da fare. La nostra volontà però è dare spazio agli elementi del nostro settore giovanile come Dario Luchetti.”