Beppe Viola Urbetevere-Academy Ladispoli

Beppe Viola | Urbetevere-Ac.Ladispoli 1-1: un punto che non basta ai rossoblù

Liotta risponde a Larocca, Urbetevere-Academy Ladispoli finisce 1-1 con i gialloblù qualificati agli Ottavi di finale del torneo Beppe Viola

Beppe Viola Urbetevere-Academy Ladispoli
Il gol dell’1-1 di Liotta. © MySoccerPlayer

Finisce in parità l’ultimo match del Girone C del Beppe Viola. Passerella finale tra le mura amiche per l’Urbetevere, qualificato agli Ottavi di finale. L’Academy Ladispoli, però, cerca di chiudere con orgoglio e al 4′ trova subito un’occasione con Fracas murato da Angelini. I rossoblù continuano a battere il ferro caldo e al 7′ trovano il gol col preciso tiro all’angolino di Larocca.

Gialloblù un po’ contratti, creano poco, se non un colpo di testa di Grella alto al 20′. L’occasionissima per il pari dei padroni di casa arriva al 28′, sempre con Grella che dal centro dell’area fallisce il tapin di piatto. Cinque minuti più tardi altra chance incredibile per l’Urbetevere, col colpo di testa di D’Innocenti fuori a porta vuota.

Nella ripresa l’Academy Ladispoli cambia il portiere, una sostituzione che risulterà decisiva. Ma a partire meglio nella ripresa, così come nel primo tempo, sono i rossoblù che, prima con Chioccia, poi con Fracas vanno vicini al raddoppio. Inizia poi lo show di Festante. Prima miracolo su D’Innocenti innescato a tu per tu con l’estremo difensore del Ladispoli, poi paratona su Petrazzuolo.

L’Urbetevere vuole chiudere senza sconfitta e continua a spingere. Al 47′ Molina calcia col sinistro, ma la palla termina larga. Al 55′ arriva il pareggio: Liotta in area spedisce in rete in qualche modo beffando la difesa dei rossoblù. Nell’ultimo quarto d’ora prevale l’agonismo alle occasioni, con un rosso per fallo da ultimo uomo sventolato all’indirizzo di Tomeucci e uno chiesto dal Ladispoli non comminato dall’arbitro. Termina dunque con un punto a testa la gara, Urbetevere che chiude a quota 7 in testa al girone C. Terzo, ed eliminato, il Ladispoli con 2 punti.

Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.

Beppe Viola, Urbetevere-Academy Ladispoli 1-1: il tabellino

Urbetevere: Angelini (51′ Monaldi), Liotta, D’Innocenti (47′ D’Ambrogio), Recchia, Molina (56′ Onofri), Mutarelli, Grella, Petrazzuolo, Ricciardi (37′ Sacchi), Sugamosto (37′ Barchiesi), Pacetti [40′ Vedda (67′ Gugliandolo)]. A disp. Luca. All. Mei.

Academy Ladispoli: Patarchi (36′ Festante), Bellini, Gasparin, De Carolis, Tomeucci, Moccia, Larocca (67′ Angelini), Fracas (47′ Fiordigigli), Ciavattini (64′ Scacco), Chiocca, Russo. A disp. Aversa. All. Bosco.

Marcatori: 7′ Larocca (L), 55′ Liotta (U).

Arbitro: Tundo di Roma 2.

Note. Ammoniti: Bellini (L), De Carolis (L). Espulso: Tomeucci (L).