Non sbaglia il Civitavecchia, nella terza giornata del Girone C del Beppe Viola, tre gol all’Aranova e speranza Ottavi di finale ancora viva

Beppe Viola Civitavecchia-Aranova
Il gol del 3-1 di Borioni. © MySoccerPlayer

Vincere per sperare è l’imperativo per entrambe le squadre. Se il primo posto è ormai proprietà dell’Urbetevere, il secondo è ancora disposizione di una tra Civitavecchia e Aranova. Che si contendono il pass per gli Ottavi di finale nel Girone C del torneo Beppe Viola.

I nerazzurri provano subito a scattare e al 3′ Pane, abile a sfruttare un liscio di Vincenzi e De Vita, porta avanti i suoi con un tiro preciso all’angolino. Il numero 10 del Civitavecchia, non sazio dopo il gol del vantaggio, prova subito a replicarsi, con Giannoni che si salva in corner non senza difficoltà. Fase centrale della prima frazione che non vede occasioni ma comunque di stampa nerazzurra, col raddoppio che poi arriva al 21′. Romano, su punizione, scavalca la barriera, Giannoni la vede troppo tardi e non può impedire il secondo gol del Civitavecchia.

Il man of the match nel primo tempo è sicuramente Pane, che qualche minuto dopo il secondo gol cerca la seconda gioia personale, ma Giannoni lo mura ancora. Il numero 10 dei neroazzurri aveva scartato due avversari prima di trovare la gran risposta del numero 1 dell’Aranova. Il primo tempo si chiude così, senza ulteriori sussulti.

Nella ripresa prova a scuotersi un minimo l’Aranova, con Nocchi chiamato al quarto d’ora a disinnescare su Mastroiacovo. Ancora il capitano dei rossoblù vicino alla rete qualche minuto dopo, ma il suo tiro a porta vuota termina di poco fuori. Dopo una fase di stallo, si riapre la gara. Nocchi intercetta su Mastroiacovo mettendo in angolo. Dal corner di testa proprio Mastroiacovo mette in rete. Due minuti dopo ci prova Corrieri in rovesciata, palla alta. L’Aranova ci prova, il Civitavecchia la chiude. Palla profonda per Borioni che insacca e fa sperare i nerazzurri nel ripescaggio. Finisce dunque 3-1, i neroazzurri incrociano le dita e sperano negli Ottavi di finale.

Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.

Beppe Viola, Civitavecchia-Aranova 3-1: il tabellino

Civitavecchia: Nocchi, Marcelletti, Rotelli (36′ Adami), Ricci, Boccuni, Ferretti, Biagini, Romano (57′ Marra), Vincenzi (42′ Borioni), Pane (48′ Jacopucci), Santecchi. A disp. Marri, Lubrano, Fabbri. All. Boriello.

Aranova: Giannoni (60′ Mercanti), Cataldo (44′ Cremisini), Padovani (58′ Beccafico), Flaccomio (38′ Collicenza), Coletti, De Vita, Ferrara, Fini (55′ Cinti), Melis (41′ Secchi), Mastroiacovo, Corrieri. A disp. – All. Zenobi.

Marcatori: 3′ Pane (C), 21′ Romano (C), 66′ Mastroiacovo (A), 72′ Borioni (C).

Arbitro: Di Pasqua di Tivoli.