Vigor Perconti, Marciano in prova all'Arezzo

Vigor Perconti Under 15, Marciano in prova all’Arezzo

L’attaccante classe 2008 della Vigor Perconti Under 15 si è allenato in Toscana sotto gli occhi dello staff aretino

Vigor Perconti, Marciano in prova all'Arezzo
Nicolò Marciano, attaccante della Vigor Perconti classe 2008 © Polisportiva Vigor Perconti

Il panorama laziale e soprattutto quello romano sono da sempre nel mirino delle società professionistiche che da diversi anni visionano e bussano alle loro porte. Sono tanti i calciatori che hanno avuto l’occasione di continuare la propria carriera all’interno di club che militano nelle categorie di spicco del calcio italiano. Tra questi è possibile fare alcuni esempi come quello di Wladimiro Falcone, che in questa stagione ha giocato titolare tra i pali del Lecce.

L’estremo difensore è cresciuto con i colori della Vigor Perconti, che in questi mesi si è mossa parecchio per permettere ai propri talenti di mettersi in mostra. Sono stati tanti i giocatori che hanno avuto modo di allenarsi con squadre professionistiche. Solo qualche giorno fa ben cinque ragazzi si sono allenati con Ternana e Gubbio. Ora, invece, è toccato a Nicolò Marciano, attaccante classe 2008 militante nell‘Under 15 rossoblù. Il giovane, accompagnato da un dirigente, è infatti andato in prova all’Arezzo. Un riconoscimento dopo la bella annata con la sua categoria, capace di ottenere in Regular Season il primo posto nel Girone B del campionato Giovanissimi Élite di categoria e poi, nelle Fasi Finali, di arrivare ai Quarti di finale, dove è stata fermata ai rigori dalla poi finalista Nuova Tor Tre Teste. Il ragazzo in questo fine stagione sarà impegnato su due altri fronti: da un lato il Beppe Viola, dove i blaugrana hanno superato il Girone E a punteggio pieno, dall’altro la Rappresentativa regionale dei pari età, con la quale giocherà dal 12 al 16 giugno il torneo Benedetto Piras in Sardegna.

 

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySPSport è disponibile su App Store e Google Play.