Academy Casalotti

Academy Casalotti, Cervone: “Ho visto tanta gente, sintomo che si lavora bene”

Il responsabile della scuola portieri dell’Academy Casalotti: “Con i ragazzini bisogna fare le cose semplici o si rischia di rovinarli”

Academy Casalotti
Giovanni Cervone, responsabile della scuola portieri. © Academy Casalotti

L’ex portiere della Roma Giovanni Cervone è diventato da poco il nuovo responsabile della scuola portieri dell’Accademy Casalotti. Diversi gli interventi durante la festa di inaugurazione della stagione 2023/2024, ma i microfoni societari lo hanno intercettato anche in campo.

Di seguito le parole di Cervone.

L’emozione c’è sempre quando vai in campo a lavorare con i ragazzini. Trovi sempre tanti aspetti positivi. Ci vuole pazienza, tranquillità. Gli devi trasmettere serenità. Oggi come oggi ci sono dei preparatori o dei presunti tali che vanno in campo e si credono gli inventori di tutto. Con i ragazzini bisogna fare le cose semplici, spiegargliele e fargliele capire. Bisogna conoscere prima di tutto le basi tecniche del portiere e poi man mano andare avanti. C’è gente che pretende subito di fargli compiere degli step che vanno oltre le loro possibilità e così si rischia di rovinarli. Tante volte centrano pure i genitori, ma chi lavora con i ragazzini deve sapere bene cosa fargli fare. In questo modo non dico che escano tutti portieri, ma si può dare una buona base ai bambini in maniera di farli continuare. Se non c’è la base non si va da nessuna parte. Da quando sono arrivato ho visto veramente tanta gente. Questo vuol dire che qui si lavora bene. Sono stato molto sorpreso in positivo“.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySpSport è disponibile su App Store e Google Play.