Eccellenza Lazio Astrea Audace

Eccellenza Lazio | Audace-Astrea 2-0: prima vittoria casalinga per Staffa

L’Audace soffre e porta a casa i tre punti contro l’Astrea, tornando alla vittoria in Eccellenza Lazio dopo la seconda giornata

Eccellenza Lazio Astrea Audace
Ferrante calcia per l’1-0 Audace. © MySoccerPlayer

Torna a vincere l’Audace nell’11ª giornata del Girone A del campionato di Eccellenza Lazio targato MYSP e lo fa contro l’Astrea. Gli ospiti partono subito forte: al 5′ dalla sinistra Madonna serve Castro tra le linee al limite dell’area. Il numero 11 si gira e calcia, trovando prontissimo con i piedi Catarinelli. Sulla ribattuta lo stesso Castro spara poi alto. Due minuti più tardi, da un calcio d’angolo di Accetta i Penitenziari vanno vicini al gol con Di Rauso, che in area piccola, di testa, colpisce il palo. Al 10′, però, passa l’Audace grazie a un regalo di Amoroso, che sbaglia l’appoggio consegnando la palla a Montesi, il quale da sinistra serve l’accorrente Ferrante. Controllo e tiro, sul quale Spilabotte ci arriva con una mano senza riuscire tuttavia a impedire la rete. Gli uomini di Di Renzo reagiscono e vanno vicini al pari al 24′. Accetta va morbido nell’uscita e sul secondo palo Castro di testa sfiora il legno alla destra del portiere di casa. Passano 6 minuti e arriva un’altra occasione da corner, questa volta con Madonna, che si tuffa di testa ma mette il pallone al lato. Ancora l’Astrea e ancora da calcio d’angolo, questa volta corto. A ricevere è sempre Madonna, che a rimorchio calcia trovando una deviazione che sfiora il palo. I genazzanesi tengono e al riposo il risultato è ancora 1-0.

Nel secondo tempo trema ancora la difesa di casa su calcio d’angolo. Colpo di testa di Castro, che stacca più in alto di tutti, ma la palla finisce alta sopra la traversa. Al 74′ l’occasione più ghiotta per il bomber ospite: imbeccato con un lancio morbido in profondità da Anile, l’11 lascia rimbalzare il pallone all’interno dell’area di rigore per poi tentare il lob. Catarinelli vola e con due mani mette la palla ancora in angolo. All’83’, nel solco della più antica regola del calcio, c’è il raddoppio dell’Audace. Il cross dalla destra di Di Biagio si schianta sulla traversa e sul pallone arriva Pietrangeli, che dalla sinistra serve dentro Montesi, il quale, a ridosso dell’area piccola e senza alcun ostacolo avversario, mette il pallone alle spalle del portiere. Nel finale l’unica nota negativa di giornata per mister Staffa: l’espulsione di Pietrangeli. Quarta partita con l’uomo in meno di fila per l’Audace, che torna a vincere in campionato dopo lo 0-1 sul campo dell’Academy Ladispoli del 10 settembre, e lo fa tra le proprie pura, dove non aveva mai fatto punti. Si ferma 6, invece, la striscia di risultati utili consecutivi dell’Astrea, che resta a 16 punti.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Audace-Astrea 2-0: il tabellino

Audace: Catarinelli, Delle Monache (95’Scacco), Abate, Corso, Vassallo, Staffa, Di Biagio, Ferrante, Calvigioni, Pietrangeli, Montesi. All.: Staffa. A disp.: Zlatan, Procacci, Splendori, Scacco, Paterni, Nistor, Sacco, Antonazzi, Rocco.

Astrea: Spilabotte, Mariani (68’Anile), De Marco, Accetta (52’Bonavolontà), Amoroso (52’Dal Monte), Mollo, Mastromattei (83′ Cioffi), Di Rauso (76’Torquati), Corbo, Madonna, Castro. All.: Di Renzo. A disp.: Costanzi, Dionisi, Cosi, Torquati, Bonavolonta’, Abrusca, Anile, Dal Monte, Cioffi.

Arbitro: Bordiga, Sez. di Ostia Lido. Assistenti: Conti, Sez. di Roma 2 – Fadale, Sez. di Tivoli.

Marcatori: 10′ Ferrante (Au), 83′ Montesi (Au).

Note: espulso 90′ Pietrangeli (Au). Ammoniti: 19′ Ferrante (Au), 45′ Vassallo (Au), 62′ Bonavolontà (As), 69′ Catarinelli(As), 73’Castro (As), 76’Di Rauso (As).

Ai microfoni di MYSP Gian Luigi Staffa, allenatore dell’Audace.