Boreale Serie D

Boreale, Palma: “Ho trovato un gruppo molto disponibile”

Uno degli allenatori, insieme a mister Rufo, della Boreale: “La situazione è impegnativa, ma abbiamo un obiettivo”

Boreale Serie D
Il tecnico Pierlugi Palma. © Boreale Asd

Pierluigi Palma, insieme a mister Cesidio Rufo, ha preso il testimone da Fabrizio Piccareta alla guida della Prima Squadra della Boreale, impegnata nel Girone G di Serie D. I Viola occupano l’ultimo posto in classifica e domenica prossima torneranno in campo con il Trastevere, dopo il pareggio della scorsa giornata contro il Sassari Calcio Latte Dolce. Palma è intervenuto ai microfoni della società romana e ha raccontato di come ha trovato i ragazzi e gli obiettivi da raggiungere insieme.

Di seguito l’intervista:

“Inizialmente abbiamo cercato di capire il gruppo, di conoscerlo meglio, mantenendo ciò che c’è di buono delle passate gestioni, perché va sempre consolidato ciò che è stato fatto, perché c’è sempre qualcosa di positivo. Era importante trovare un gruppo vivo, sano, che avesse una direzione comune. Questo è ciò che abbiamo trovato, con grande disponibilità da parte dei ragazzi. Sappiamo che la situazione è impegnativa, ma con buoni propositi si può fare un buon lavoro e abbiamo un obiettivo comune da raggiungere. La pausa ci permette di lavorare più approfonditamente su alcune cose da migliorare e la partita contro Sassari ci ha dato buone indicazioni, anche dal punto di vista emotivo. Siamo andati in svantaggio, ma abbiamo subito reagito e abbiamo avuto alcune occasioni importanti per vincere la partita contro una squadra importante, con una classifica differente dalla nostra. È un buon inizio che deve darci consapevolezza e morale, facendoci capire che possiamo vincere o perdere con chiunque. Questo girone è un po’ folle da questo punto di vista, e la partita con il Trastevere diventa determinante per noi. All’andata abbiamo subito una sconfitta pesante, ma è passato un girone e il Trastevere ha dei valori e delle qualità importanti. Noi lavoriamo e ci prepariamo per questa sfida, perché con le nostre armi possiamo fare bene”.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.