Teti apre e Costantini la chiude. Il Pomezia batte l’Audace nella 26ima giornata di Eccellenza Lazio e si prende i tre punti

Pomezia-Audace Eccellenza Lazio
© MySoccerPlayer

È un Pomezia ferito quello che si presenta alla sfida con l’Audace, valida per la ventiseiesima giornata del Girone A di Eccellenza Lazio. Scaricamazza e i suoi sono perfettamente consapevoli che la sconfitta della settimana scorsa sul campo dell’Aurelia Antica Aurelio potrebbe essere stata decisiva per la corsa al titolo e allora contro i crociati guidati da Mazza è vietato sbagliare.

La squadra pometina risponde d’orgoglio e aggredisce subito la partita, sbloccandola al secondo minuto, quando Teti insacca sugli sviluppi di un calcio di punizione. Gli ospiti, invece, sanno che ogni punto è fondamentale per la conquista della salvezza senza passare dai Playout e allora nel primo tempo non demordono e costruiscono gioco per tutti i 45 minuti, mettendo in seria difficoltà la squadra rossoblù. L’occasione principale per gli uomini di mister Mazza arriva al 32’, quando Montesi in uno contro uno con Marcucci calcia colpendo in pieno la traversa.

Nel secondo tempo le energie della squadra ospite vengono un po’ a mancare e allora il Pomezia gestisce con molta tranquillità il vantaggio, andando diverse volte vicina al raddoppio, ma trovando sulla propria strada un poderoso Catarinelli, protagonista di diverse parate decisive. Il gol del 2-0 si concretizza poi nel finale, grazie a un gol da rapace d’area di rigore di Costantini, che sigilla i tre punti.

Con questa vittoria i rossoblù si presentano con un umore decisamente alto alla sfida di domenica prossima contro il Montespaccato, che sarà un dentro o fuori per la conquista del titolo. L’Audace, dal canto suo, dovrà mettersi alle spalle il prima possibile l’amarezza di questa sconfitta.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Pomezia-Audace 2-0: il tabellino

Pomezia: Marcucci, Gasperini, Costantini, Bianchi (71’ Ilari), Plini (91’ Del Mastro), Mezzina (52’ Oi), Fiorentini, Capodaglio (90’ Penna), Lahrach, Teti, Fofi (63’ Corsetti). All. Scaricamazza. A disp. D’Adamo, Massella, Gasbarra, Gigliofiorito.

Audace: Catarinelli, Trastulli, Delle Monache, De Santis, Porcu (75’ Scaco), Ramina (65’ Corso), Pietrangeli, Ceka (65’ Di Biagio), Montesi, Calvigioni, Piro (65’ Amine). All. Mazza. A disp. Fortunato, Splendori, Abate, Diallo, Vassallo

Marcatori: 2’ Teti (P), 84’ Costantini (P).

Arbitro: Delfino sez. di Roma 1. Assistenti: Forina sez. di Roma 1 – Balzano sez. di Aprilia.

Note. Ammoniti: Gasperini (P), De Santis (A), Corso (A).

Ai microfoni di MYSP Paolo Capodaglio, centrocampista del Pomezia