Alba Roma Under 17

Alba Roma Under 17, Mazzola: “Stiamo migliorando”

Il tecnico dell’Alba Roma Under 17 traccia un bilancio alle porte della pausa pasquale: “Ci servirebbe un filotto di successi consecutivi”

Alba Roma Under 17
Mister Emanuele Mazzola. © Alba Roma 1907

Classifica corta nel Girone D del campionato Under 17 Provinciale che vede l’Alba Roma attualmente all’ottavo posto con 26 punti. Il tecnico dei classe 2007 Emanuele Mazzola è intervenuto ai microfoni societari per analizzare il campionato fin qui disputato e per proiettarsi alla prossima sfida contro la Tevere Roma.

Di seguito le parole del mister.

È il mio secondo anno con questo gruppo. I ragazzi iniziano a conoscersi e a conoscermi, stiamo migliorando. Rispetto alla scorsa stagione abbiamo maggiore riscontro in termini di risultati, siamo sempre in gara, combattendo fino alla fine. Ci stiamo divertendo, è un bel campionato. La nostra ambizione è trovarci più in alto possibile. Abbiamo affrontato tutte le squadre giocandocela sempre, anche con il Grifone Gialloverde capolista. È un girone dove anche la seconda e la terza possono perdere terreno con squadre posizionate in basso. Solo il Grifone si è un po’ staccato, le altre sono tutte racchiuse in pochi punti. Un filotto di successi consecutivi ci permetterebbe di stare più in alto. Dopo questo periodo la classifica si delineerà di più”.

Mazzola introduce poi la sfida contro la Tevere Roma, considerata un derby da ambo le parti. 
“È una delle squadre più vicine a livello geografico, tanti ragazzi si conosco tra loro e per questo è abbastanza sentita da entrambe. Sarà combattuta, per giocarcela dovremo mettere intensità, lottare su ogni pallone, esprimere la nostra idea di calcio. Quando abbiamo il possesso dobbiamo giocare con il compagno, tenere la palla e quando la perdiamo dobbiamo essere pronti e concentrati per la riaggressione. Occorre essere dentro la partita in entrambe le fasi, le prossime gare si decideranno per i dettagli. Vincerà chi è più concentrato e ha più voglia. Bisogna giocare dall’inizio alla fine“.

Alba Roma Under 15, Gabriele: “Puntiamo al quarto posto”

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.