Atletico 2000 Under 19

Atletico 2000 Under 19, Gentile: “Risultati raggiunti perché c’è fiducia”

Il tecnico dell’Atletico 2000 Under 19 commenta la stagione: “Quando siamo andati a briglie sciolte abbiamo ottenuto i risultati che cercavamo”

Atletico 2000 Under 19
Atletico 2000 Under 19. © Atletico 2000

L’Under 19 dell’Atletico 2000 ha terminato l’annata in ottava posizione nel Girone A del campionato Élite di categoria. Il mister della Juniores biancorossa Gentile, ha analizzato la stagione ai microfoni societari.

Sapevamo di essere in un girone difficile, il più competitivo a mio avviso. L’andata è stata più difficoltosa perchè nonostante ce la fossimo giocata con tutti non abbiamo raccolto quanto prodotto. Nel girone di ritorno però i ragazzi sono andati in crescendo, ci siamo tolti delle belle soddisfazione anche con i primi della classe. Credo sia stata fatta una stagione importante, di maturazione, con tanti 2006 in campo e questo ce lo ritroveremo nella prossima stagione”.

Un anno di crescita per molti ragazzi che possono ora prepararsi al salto nel calcio dei grandi: “Nel campionato Under 19 vengono chiamate in campo diverse componenti, non solo fisiche ma anche mentali. Si passa dall’avversario pari età a quelli con 2 o 3 anni di differenza. La crescita è fondamentale, in questo gruppo ci sono diversi ragazzi che possono far parte di una prima squadra non solo per qualità ma anche perché sanno cosa vuol dire sacrificarsi per un obiettivo”.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.

Gentile analizza poi i progressi fatti ma anche dove c’è ancora da migliorare: “La convinzione con la quale hanno lavorato, anche quando i risultati non arrivavano, è ciò che più mi è piaciuto perché hanno capito che era dovuto a situazioni momentanee. Questa è una perseveranza importante perché se non c’è quella si rischia di andare a trovare scuse e portare la stagione nella direzione sbagliata. Ciò che invece ci è mancata e che ci poteva dare qualche punto in più è stata la sfrontatezza .Ci siamo più preoccupati che goduti il momento. Quando siamo andati a briglie sciolte alla fine abbiamo ottenuto i risultati che cercavamo”.

In chiusura il tecnico parla di ciò che secondo lui ha fatto la differenza: “La società mi ha sempre supportato soprattutto nei momenti difficili e di questo li ringrazio. Questo all’Atletico 2000 non è mai mancato, e posso dire che a volte i risultati si raggiungono proprio perché c’è fiducia“.