roma juventus dybala

Roma: Dybala per sostituire Zaniolo, ma si aspetta la mossa della Juventus

Paulo Dybala, è questo il nome che sta accendendo il mercato per questa calda estate di Serie A. L’attaccante argentino, ormai divorziato dalla vecchia signora, è in cerca di una nuova sistemazione. Ad ora nessuna strada sembra veramente concreta, causa le pretese economiche del calciatore e l’impossibilità di accontentarle dalla maggioranza dei club del nostro campionato. Il numero 10 della Juventus, inoltre, all’estero non troverebbe lo stesso spazio, restare in Italia sarebbe la soluzione più gradita.

Tuttavia, c’è un intreccio di mercato che, ormai, è storia più che nota: stiamo parlando dell’interessa della Juventus nei confronti di Nicolò Zaniolo, talento nostrano in forza alla Roma. Ormai sembra evidente che l’attaccante sia in uscita dalla capitale, i bianconeri sono alla finestra e continuano a sondare la situazione. Si presume che l’affondo decisivo avverrà dopo la cessione di De Light, ma allo stato attuale sono solo voci di mercato.

Se questo trasferimento si concretizzerà o meno lo vedremo solo nelle prossime settimane, ma il sostituto di Zaniolo sembra essere deciso per i giallorossi: José Mourinho ha indicato Paulo Dybala come giocatore ideale, così come l’uomo giusto per accendere la piazza romana con un colpo ad effetto.

La Roma ha intenzione di monetizzare il più possibile dalla cessione del numero 22, ma al massimo potrebbe aprire a un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Le cifre ipotizzate potrebbero aggirarsi intorno ai 10 milioni di prestito, più 40 per il riscatto. Con una somma del genere la società giallorossa potrà gettarsi all’attacco sull’argentino, che comunque dovrebbe abbassare notevolmente le sue pretese d’ingaggio.