UniPomezia

UniPomezia, Formicola: “La scuola calcio cresce ogni giorno di più”

Il responsabile dell’attività di base dell’Unipomezia: “Proseguiamo nell’iter per diventare una Scuola Calcio Élite, traguardo importante che non vediamo l’ora di tagliare”

Tempo di bilanci per la scuola calcio dell’UniPomezia. Al termine del girone autunnale e in vista di quello primaverile, il responsabile dell’attività di base rossoblù Emiliano Formicola si dichiara particolarmente soddisfatto: “Siamo molto contenti di quanto è stato fatto sino ad ora. Vedere i ragazzi che crescono calcisticamente giorno dopo giorno è bello oltre che uno stimolo ulteriore per i tecnici che li seguono costantemente”. Ulteriori soddisfazioni arrivano poi dai ragazzi che dalla scuola calcio si sono affacciati all’agonistica con un anno di anticipo: “La prova tangibile dell’ottimo lavoro svolto fin qui è stato vedere alcuni dei nostri piccoli calciatori mettersi in luce anche nell’Under 14, con un anno di anticipo. Il Settore di Base serve proprio a questo, deve essere un bacino per il settore giovanile e per i nostri tecnici vedere i loro ragazzi partecipare sotto età ad un campionato regionale è sicuramente motivo d’orgoglio. I 2010, in questo caso, si stanno presentando come un gruppo compatto e molto forte e non vediamo loro di vedere i loro progressi. A breve parteciperemo poi ad un campionato Under 13 Élite, organizzato dalla Federazione e che partirà dalla fase provinciale per arrivare fino alle finali nazionali”. In chiusura Formicola parla poi dei progetti futuri che attendono il club: “Sicuramente la società si sta dimostrando molto attenta alla Scuola Calcio e questo ci dà una grande forza. Proseguiamo nell’iter per diventare una Scuola Calcio Élite, traguardo importante che non vediamo l’ora di tagliare. Cerchiamo sempre di migliorarci, di ampliare l’organizzazione e perfezionare l’offerta rivolta a tutti i nostri tesserati. Lavoriamo ogni giorno per continuare a crescere e sotto questo aspetto ci tengo a ringraziare il presidente Valle, il vicepresidente Morelli e il direttore Lo Russo per il continuo supporto che danno a tutto l’ambiente”.

 

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySpSport è disponibile su App Store e Google Play.