Il Calcio è Rosa

Il Calcio è Rosa, Montenegro-Lazio LND 3-2: non basta la doppietta di Padovan

Nella seconda giornata de “Il Calcio è Rosa”, le ragazze di Parisi cadono nuovamente con le montenegrine dello ZFK Ekonomist

Tanta la delusione per il Lazio, che, dopo aver incassato quattro reti dal Canada, non riesce a battere l’Ekonomist, nonostante la prova di carattere messa in campo nel secondo tempo. La squadra montenegrina, invece, arrivava alla seconda partita del Girone dopo aver battuto l’Ucraina ai rigori. Le ragazze di Zdravko Jaukovic sono messe meglio in campo rispetto alle avversarie e si affidano al loro strapotere fisico.

Parte subito fortissimo l’Ekonomist, che riesce a sbloccare il match dopo soli tre minuti di gioco. Il Lazio per tutto l’incontro ha sofferto tantissimo su entrambe le fasce e proprio da queste zone del campo sono arrivate le azioni più pericolose e i gol delle slave. La prima rete è il frutto di un batti e ribatti in area, con la squadra di mister Parisi che non è riuscita ad allontanare la sfera, terminata alla fine in rete a causa dell’autogol al 3′ di Morichetti.

Se il primo gol nasce da uno spunto sulla fascia sinistra, il secondo invece parte dal lato opposto. Due reti in fotocopia, distanziate da soli tre minuti. Lancio lungo di Saric, la laziale Assab buca l’intervento di testa e lascia una prateria a Vesic che, dal fondo dell’area, mette una palla forte in mezzo, dove Markovic può raddoppiare in tutta tranquillità. È 2-0 per le montenegrine al 6′.

Nella prima frazione di gioco c’è spazio anche per il tris dell’Ekonomist. L’azione parte da un calcio d’angolo ospite. Sulla battuta di Padovan, il Lazio reclama una rete arrivata su un colpo di testa in mischia, ma è di tutt’altro avviso il direttore di gara. Riparte così la squadra di mister Jaukovic, che sfonda ancora una volta sulla destra con Vesic, brava a pescare al centro dell’area Janjusevic, la cui conclusione finisce a bersaglio. Notte fonda per il Lazio, alla fine del primo tempo.

Nella ripresa però si scatena Martina Padovan. L’attaccante segna prima al 56′, ribadendo in rete la respinta di Zugic sulla punizione dal limite di Conte, poi, venti minuti dopo, sigla la doppietta. Al 76′, infatti, la giocatrice dell’Academy Ladispoli salta due difensori dell’Ekonomist e insacca all’angolino, alla destra del portiere. Nonostante i tanti sforzi, però, il Lazio non riesce ad agguantare il pareggio. Al triplice fischio del direttore di gara passano le montenegrine per 3-2. Si spengono, così, le ambizioni delle ragazze di mister Parisi, che avranno tuttavia un’ultima chance di fare punti contro l’Ucraina, nella partita in programma giovedì prossimo alle 14:30 a Cave. La stessa sarà visibile in diretta e in differita sulla piattaforma MySpSport. La relativa app è disponibile su App Store e Google Play.

Il Calcio è Rosa, ZFK Ekonomist-Lazio LND 3-2: il tabellino

ZFK Ekonomist: Zugic, Durdevac, Saric (c), Draganic, Saric, Nikcevic, Golubovic, Rodic, Vesic, Janjusevic, Markovic. A Disp. Jankovic, Zarubica, Milovic. All.: Jaukovic.

Lazio LND: Girolamo, E. Assab, Angelini, Morichetti (c), M. Assab, Nardelli, Fabbroni, Mastromarino, Bullari, Conte, Padovan. A disp. Cimignolo, Miotto, Latini, Refi, Forlivesi, Cinili, Valoppi. All.: Parisi.

Marcatori: 3′ Morichetti (AG) (L), 6′ Markovic (E), 15′ Janjusevic (E), 56′ Padovan (L), 76′ Padovan (L).