Roma Caput Mundi, San Marino-Lazio LND 0-4: poker e finale a un passo

Il Lazio LND vince largamente contro San Marino, prendendosi il primo posto nel Girone B del Roma Caput Mundi

Vince e convince il Lazio LND che travolge la selezione del San Marino per 0-4. Gli Under 18 di Macidonio, dopo la vittoria ai rigori contro il Galles, portano a casa tre punti fondamentali, che permettono loro di raggiungere la vetta della classifica. La vittoria del Canada contro il Galles consentirà al Lazio di affrontare i nordamericani giovedì, con due risultati su tre a disposizione per accedere all’atto finale della competizione.

La partita si sblocca subito, al quinto minuto di gioco. La rimessa laterale di Morgante è prolungata in area da Galli. Il pallone arriva insidioso e con un tocco morbido Perni riesce a superare Casadei e a siglare il vantaggio laziale. I ragazzi di Macidonio tengono in mano il pallino del gioco, non rischiano mai sulle ripartenze sammarinesi e al 36’ trovano anche il meritato raddoppio. Morgante si accende sulla sinistra, scarica al centro dell’area per Pescicani, che, lasciato solo dai difensori ospiti, ha tutto il tempo di controllare e indirizzare nell’angolino.

Nella seconda frazione la storia non cambia. Al 49’ il Lazio mette il punto esclamativo sulla gara, tagliando le gambe agli avversari. De Montis, appena entrato, serve in area a Maccari un pallone semplice che l’esterno deve solo accompagnare in rete. Morgante poco dopo sfiora il poker con una conclusione dal limite che scheggia il palo della porta di Casadei. Il 4-0, però, è solo rimandato. Al 63’, infatti, De Montis buca la difesa avversaria con una percussione per vie centrali, partendo dalla trequarti. Indisturbato si presenta davanti al portiere avversario e lo spiazza. San Marino fa poco per reagire e il Lazio porta a casa così una meritata vittoria, mai messa in discussione dai ragazzi di Bonesso.

Per guardare le partite del Roma Caput Mundi scarica l’applicazione MySpSport, disponibile su App Store e Google Play.

Roma Caput Mundi, San Marino-Lazio LND 0-4: il tabellino

San Marino: Casadei J., Benvenuti G., Benvenuti T., Valli Casadei, Ciacci M., Renzi, Yazici, Giacobbi, Valentini, Domeniconi, Sensoli. A disp. Borasco, Zafferani, Molinari, Famiglietti, Ciacci F., Casadei, Caddy, Cervellini, Ugolini. All. Athanasios Tselempis.

Lazio LND: Salvati, Buatti, Pasquire, Primasso, Severino, Barna, Evangelisti, Perni, Galli, Morgante, Pescicani. A disp. Perna, Crovello, Fiore, Galati, Ricceri, De Montis, Maccari, Fanciulli.

Reti: 5′ Perni (L), 36′ Pescicani (L), 49′ Maccari (L), 63′ De Montis (L).

Arbitro: Ventrone (Roma 1). Assistenti: Poggetti, Lecce (Roma 1).

Note: recupero 1’pt; 4’st.