Gabriele Martinelli Falaschelavinio Eccellenza

Eccellenza | Falaschelavinio, Martinelli: “Con il Città di Cerveteri sarà una battaglia”

La punta del Falaschelavinio in vista della prossima giornata di Eccellenza: “Scenderemo in campo con l’elmetto per conquistare i tre punti”

Gabriele Martinelli Falaschelavinio Eccellenza
L’attaccante del Falaschelavinio Gabriele Martinelli. © Asd Falaschelavinio

Partita importantissima quella della 28esima giornata del Girone A di Eccellenza Distretti Ecologici tra Città di Cerveteri e Falaschelavinio. Tutte e due le squadre sono in lotta per salvarsi, i verdeblù devono evitare la retrocessione diretta, mentre i rossoverdi sono in zona in Playout, ma puntano ad agganciare il Nettuno al dodicesimo posto in classifica. Fondamentale vincere per entrambe quindi, come conferma Gabriele Martinelli, attaccante del Falaschelavinio ai microfoni di MYSP.

Ciao Gabriele, domenica vi aspetta lo scontro diretto contro il Città di Cerveteri, una di quelle gare da non sbagliare. Con che spirito arrivate alla partita?
“Domenica sarà una battaglia, sarà vita o morte per entrambe le squadre. Sarà una partita che andrà studiata sotto tutti i punti di vista. Noi l’abbiamo preparata al massimo, ci siamo allenati bene, il mister ha lavorato tantissimo con noi. Sarà una vera e propria guerra sportiva, scenderemo in campo tutti con l’elmetto e combatteremo per portare a casa i tre punti”.

Per guardare le partite del Falaschelavinio e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Ci credete ancora nella salvezza? Oppure siete concentrati sul fatto di non scivolare al penultimo posto, che è la posizione del Cerveteri e che vorrebbe dire retrocessione in diretta Promozione?
“Finché la matematica non ci condanna giochiamo per centrare la salvezza senza fare i Playout. Poi tutte le partite vanno giocate, nel nostro girone di Eccellenza ci sono tante squadre forti. Siamo un gruppo giovane, tutti calciatori medio-esperti ma ci crediamo ancora”.

Non avete un buon calendario fino al termine della stagione, cosa credi servirà al Falaschelavinio per riuscire a centrare la salvezza?
“Credo che la cosa più importante sia l’essere squadra, questo aiuta ogni singolo giocatore e il mister ad arrivare all’obiettivo. Nonostante le partite difficili ce la giocheremo con tutti. Sapevamo che il calendario non ci avrebbe aiutato ed abbiamo fatto bene fino ad oggi. Peccato per domenica scorsa con la W3 Maccarese, perché siamo stati condannati da un episodio”.

Ci racconti la vostra stagione fino a questo punto del campionato?
“Io sono arrivato a dicembre e c’era un altro allenatore con cui mi trovavo molto bene. Purtroppo non sono arrivati i risultati sperati e si è deciso di puntare su un’altra guida tecnica. È arrivato mister Cassioli che finora ci ha dato tantissimo”.

Che cosa vi ha detto il tecnico in vista della partita di domenica?
“Con il suo modo di fare ci sta caricando. Daremo il mille per mille per riuscire a strappare i tre punti, che per noi valgono oro”.