Eccellenza Vigor Perconti Audace

Eccellenza | Vigor Perconti-Audace 0-0: ospiti salvati dal palo

Un punto che serve più all’Audace 1919 che alla Vigor Perconti nella gara senza reti dell’ultimo turno di Eccellenza

Eccellenza Vigor Perconti Audace
La rovesciata di Roberti. © MySoccerPlayer

Vigor Perconti e Audace si spartiscono la posta nella 28esima giornata del Girone B di Eccellenza Distretti Ecologici. Finisce 0-0 il match tra la penultima e la tredicesima in classifica, entrambe nel pieno della zona retrocessione e Playout.

Si tratta di una gara ricca di colpi di scena, nonostante la mancanza di reti segnate. I padroni di casa si rivelano molto propositivi nel corso della partita. Le occasioni create non sono tantissime ma la loro pericolosità è sempre molto alta. Palermo prova a sbloccare il match, indirizzando verso la porta un cross tagliato al punto giusto di Iurgens, ma la palla si spegne sul fondo.

I genazzanesi cercano di amministrare lo 0-0 sin da subito attuando un importante lavoro difensivo tra centrocampo e difesa. La corsa di velocisti come Ferrante e Montesi in zona d’attacco serve a poco.

Nel secondo tempo i ragazzi di Bellinati iniziano ad avere più convinzione, tentando di andare a bersaglio anche dalla distanza, ma la difesa grigiocrociata regge l’urto, anche su Palermo che prova a sfruttare al meglio un assist rasoterra di Campanella.

La chance più ghiotta per la squadra di casa arriva in pieno recupero con una rovesciata da urlo di Roberti. La sfera, però, si stampa sul palo interno lasciando di sasso non solo il portiere Bernardini, ma anche tutto il pubblico presente al Vigor Sporting Center.

Lo 0-0 al termine delle ostilità è un risultato che sta stretto ai rossoblù, visto che avrebbero avuto la possibilità di scavalcare il Torrenova e portarsi in zona Playout. L’Audace invece fa tesoro di questo punto, utile per sperare ancora nella salvezza senza troppi sforzi, a tre giorni dallo scontro diretto contro un Insieme Formia uscito sconfitto dalla sfida con il Certosa e con il morale sotto gli scarpini.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Vigor Perconti-Audace 0-0: il tabellino

Vigor Perconti: Paolizzi, Iurgens F., Moro (60′ Castellini), Placidi (90’+1 Roberti), Di Gioacchino, Trinca (78′ Ottaviani), Rante, Compagnucci (60′ Campanella), Finucci, Palermo, Falanga (60′ Antonazzi). A disp. Iurgens M., La Posta, Grimaldi, Zarola. All. Bellinati.

Audace 1919: Bernardini, Anastasio, Sammartino (83′ Bulloni), Cucciari, Pasquire, Proietti, Denni, Scacco, Rocco (84′ Bellettini), Montesi (70′ Chiti), Ferrante (70′ Terziani). A disp. Romano, Ermini, Fabbri, Lupi, Parfene. All. Di Rocco

Arbitro: Silvia Stavagna di Viterbo. Assistenti: Leonardo Degli Abbagliati di Roma 1, Filippo De Salazar di Roma 1.