Eccellenza | Vicovaro, Chavez: "Con l'Itri è fondamentale"

Eccellenza | Vicovaro, Chavez: “Con l’Itri è fondamentale”

L’attaccante del Vicovaro: “Battere i primi in classifica è stata una grande emozione. Salvezza? Dipende solo da noi”.

Eccellenza | Vicovaro, Chavez: "Con l'Itri è fondamentale"
Nicolas Chavez, centrocampista del Vicovaro. © ASD Vicovaro

Il Vicovaro affronta la 28esima giornata del Girone B di Eccellenza Distretti Ecologici sull’onda dell’entusiasmo dopo la vittoria sul Sora. Tre punti conquistati con la capolista che hanno permesso ai verdearancio di avvicinare la zona salva. Ora c’è l’Itri, ugualmente in zona Playoff. Vista la posta in palio, si preannuncia la partita più importante della stagione fino a questo momento. A confermarlo è Nicolas Chavez, autore della doppietta nel successo esterno al Tomei, che ha sottolineato l’importanza dello scontro diretto con i biancocelesti.

Ciao Nicolas. Che sensazioni hai provato dopo i due gol con il Sora?
“Sono stati molto belli, soprattutto perché sono arrivati dopo un’azione che proviamo spesso in settimana. L’abbiamo fatta alla grande. Battere il Sora è stata una grande emozione per noi, visto il momento che stiamo passando. Siamo in una zona in cui nessuno vuole stare, ma battere il Sora significa che stiamo bene e che possiamo fare bene nelle prossime sei partite”.

Per te, personalmente, batterli con una doppietta cosa è significato?
“Un sogno diventato realtà. Battere i primi in classifica che hanno vinto il campionato tre giornate fa ha un sapore speciale. È stato molto bello ed è stata una soddisfazione che volevo togliermi da quando sono arrivato. Guardando la classifica ho visto che stavano molto bene. Volevo arrivare a questa partita al meglio e così è stato”.

La partita in sé come è stata?
“L’abbiamo preparata a modo nostro ed è venuta così. Poi abbiamo preso il gol perché pensavamo si sarebbero messi più dietro e invece se la sono giocata come sempre. Ne abbiamo approfittato alla grande, dopo che prendi gol riesci sempre ad alzarti un po’ di più e così ci siamo andati a prendere il pareggio e poi la vittoria. Ho visto il Sora abbastanza bene, sono i più forti che ho affrontato fino ad ora”.

Come l’hanno vissuta i compagni?
“Siamo molto soddisfatti. Prima di tutto per il risultato, ma anche perché abbiamo fatto una grande partita. Nel primo tempo abbiamo giocato noi e nel secondo siamo andati molto bene, ad eccezione del gol preso. Per il resto siamo stati molto bravi a capire le situazioni della partita”.

Per guardare le partite del Vicovaro e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione MySPSport, disponibile su App Store e Google Play.

Oggi c’è l’Itri. Quanto è importante?
“Questa è la più importante di tutte. Ci sono anche altri scontri diretti, quindi è fondamentale. Scenderemo con questa mentalità. Se vinciamo facciamo il salto di qualità. La stiamo preparando alla grande, ci siamo allenati molto bene e quelli che hanno giocato di più stanno cercando di recuperare”.

Tatticamente che gara ti aspetti?
“Molto combattuta, verrà decisa dagli episodi. Come ho detto prima, però, scendiamo in campo per fare il nostro gioco. Abbiamo preso un po’ di fiducia, ci crediamo e lo faremo molto bene”.

Pensi che la fatica possa essere un fattore?
“Sì, non dico nel primo tempo, ma verso la fine del secondo ci sarà un po’ di calo. Quando giochi queste partite però la stanchezza è in secondo piano”.

Avete un punto di forza su cui fare affidamento pe vincere?
“Siamo molto uniti, si è visto con la Luiss e con il Sora. Si vedrà anche in questo caso. La nostra forza è l’unità: sappiamo cosa fare in campo, il ruolo che abbiamo e se facciamo bene il nostro ruolo andremo bene”.

La salvezza non è così lontana. Siete soddisfatti di quello che state facendo?
“Sì, sappiamo benissimo che la salvezza, sia diretta sia nei Playout, non è lontana. Dipende solo da noi. Siamo molto soddisfatti, non è facile ripartire dalle zone basse”.