Academy Ladispoli

Eccellenza | Academy Ladispoli, Castagnari: “Con il Civitavecchia meritavamo la vittoria”

Il tecnico dell’Academy Ladispoli: “I ragazzi sono stati eccezionali, non posso chiedere di più. Domenica con il Campus Eur vale doppio”

Academy Ladispoli
L’allenatore dell’Academy Ladispoli Massimo Castagnari. © MySoccerPlayer

Pareggio importante per l’Academy Ladispoli contro il sulla carta più quotato Civitavecchia. Le due squadre hanno impattato 1-1 al termine di una partita combattuta, nella quale i rossoblù hanno venduto cara la pelle contro un avversario in lotta per il primo posto del Girone A di Eccellenza Distretti Ecologici. Per i ragazzi di Massimo Castagnari, invece, c’è una salvezza diretta da portare a casa. I punti per ottenerla passano da prestazioni come quella contro la Vecchia, anche se, a detta del tecnico del Ladispoli, intervenuto ai microfoni MYSP, i tre punti sarebbero stati un premio più giusto.

“La gara è stata preparata bene, oggi giocavamo contro una grande squadra. È stata una partita a scacchi per tutto il primo tempo. Dispiace per tutto quello che produciamo, da qualche domenica purtroppo spesso non veniamo premiati. Sicuramente il Civitavecchia ha in organico giocatori importanti messi al momento giusto, hanno trovato questo pari che sicuramente meritavano, però la mia squadra meritava la vittoria. C’è rammarico per non aver trovato il gol del raddoppio, questa è una costante di questa annata. Anche i risultati che vengono dagli altri campi non ci aiutano. Non scopriamo oggi quello che è questo campionato, dobbiamo lottare partita per partita. In questi 20 giorni si decideranno le sorti del campionato: abbiamo un calendario importante da qui alla fine, e, partita dopo partita, dobbiamo tirare fuori la salvezza che meritiamo”.

Per guardare le partite dell’Academy Ladispoli e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici, scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Castagnari ha poi fatto il punto proprio sulla corsa per restare in Eccellenza.

Sicuramente il calendario non ci aiuta, ma da tempo non guardiamo più l’avversario, vediamo solo la posta in palio. Abbiamo preso quattro punti con Civitavecchia e Centro Sportivo Primavera, ma purtroppo abbiamo fatto poco con W3 Maccarese e Città di Cerveteri. Forse c’è più da rammaricarsi per quelle partite, non tanto per queste. I ragazzi nell’ultima sono stati eccezionali, non posso chiedere di più. Dopo il giorno di riposo ci metteremo sotto, domenica avremo uno scontro diretto con il Campus Eur, e per noi sicuramente vale doppio”.