Scaricamazza Colleferro Eccellenza

Eccellenza | Colleferro, Scaricamazza: “Il Certosa non ha fatto di più rispetto a noi”

L’allenatore del Colleferro dopo la sconfitta nella gara di Eccellenza: “Non siamo mai andati in difficoltà”

Scaricamazza Colleferro Eccellenza
L’allenatore del Colleferro Stefano Scaricamazza. © MySoccerPlayer

Il Certosa scavalca il Colleferro in classifica vincendo lo scontro diretto del Girone B di Eccellenza Distretti Ecologici e si prende il secondo posto. Non una gara da dimenticare però per la squadra rossonera, come ha ammesso ai microfoni MYSP il tecnico, che ha analizzato la gara e non solo, perché tra i temi toccati c’è anche il futuro del Colleferro.

Salve mister, avete sofferto il pressing della squadra di Russo, soprattutto in fase di costruzione. Come si spiega la prestazione dei suoi?
“Non credo sia stata negativa, abbiamo preso un palo e abbiamo fatto quattro tiri nello specchio della porta. Non penso che i nostri avversari abbiano fatto molto di più rispetto a noi. È stato uno scontro diretto, una partita difficile da giocare come è giusto che sia, ma non siamo mai andati in difficoltà. È normale aver sofferto il pressing, loro venivano a prenderci, uscivamo con meno qualità rispetto ad altre partite, ma posso dire che i ragazzi hanno fatto una grande gara. Logicamente questi scontri sono decisi dagli episodi. Come quello del calcio d’angolo, da cui poi è scaturito il gol, oppure quello del possibile doppio giallo a Ciuferri, o il palo di Oduamadi. L’abbiamo giocata come l’avevamo preparata, dispiace solo che con l’espulsione sarebbe stata tutta un’altra partita”.

Per guardare le partite del Colleferro e di tutte le altre squadre del Girone B di Eccellenza scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Il secondo posto resta alla portata, ma come si rialza il Colleferro dopo questa sconfitta?
“Si rialza andando a giocare contro l’Insieme Formia e facendo una partita come sappiamo fare noi. Mancano cinque gare, dobbiamo fare il più possibile, sperando che dall’altra parte possa succedere qualcosa. Adesso penseremo solo a noi e a finire questa stagione al meglio, perché nel calcio può succedere di tutto”.

Cosa si aspetta da questo finale di stagione?
“Proveremo a fare cinque vittorie in cinque partite, poi se dall’altra parte saranno bravi gli faremo i complimenti, altrimenti se sbaglieranno qualcosa le vittorie serviranno ad alimentare la speranza”.

Che cosa ha detto alla fine della partita ai suoi?
“Che nel calcio può succedere di tutto. Io ho fatto un Playoff che ero a sette punti dalla seconda a cinque giornate dalla fine”.