Certosa Colleferro Eccellenza

Eccellenza | Certosa-Colleferro 1-0: neroverdi secondi grazie a Passiatore

Il Certosa vince lo scontro per il secondo posto del Girone B di Eccellenza con il Colleferro. Ora la squadra di Russo può andare a +5

Certosa Colleferro Eccellenza
Il Certosa esulta dopo la rete di Passiatore. © MySoccerPlayer

Il Certosa non sbaglia l’appuntamento più importante del suo finale di stagione e batte il Colleferro nello scontro direttissimo per il secondo posto del Girone B di Eccellenza Distretti Ecologici. Finisce 1-0 per i neroverdi il posticipo della 29sima giornata e, a decidere, è un gol di Passiatore in mischia in area di rigore al ventinovesimo minuto della ripresa.

Il primo tempo non vede grandi chances e sussulti. Le due sfidanti si pressano, osservano e studiano per buona parte del tempo. A scaldare i guantoni di Marini è il solito Oduamadi con una conclusione strozzata sul primo palo intorno al ventesimo. Anche la squadra di Russo flirta con il gol dell’1-0 con un gran destro di Bernardi all’interno dell’area finito alto sopra la traversa.

Nel secondo tempo, invece, il Certosa prende le misure e pure una traversa con Morgante, bravo a convergere verso il centro e a far esplodere il tiro. I verdi spingono e impegnano il portiere avversario, D’Arpino, con più di una soluzione. Da una di queste arriva il gol dei padroni di casa. Jukic viene pescato in posizione regolare sulla destra in area di rigore e conclude a rete, ma la conclusione viene respinta con i piedi dall’estremo difensore. Sull’angolo che ne consegue Passiatore è pronto e deposita in porta il pallone dell’1-0. Il pubblico di via di Centocelle è in visibilio: i fumogeni primeggiano, gli abbracci tra i tifosi accompagnano. Il rossoneri, però, non vogliono abbandonare la nave e provano a rimettersi in carreggiata con un inserimento perfetto di Oduamadi, pescato da una palla morbidissima di Casazza, ma l’esterno centra il palo a due metri dalla porta. Occasione ghiottissima per il Colleferro che vede così affondare definitivamente le sue chances di pareggio. Non ci sono più acuti fino al triplice fischio della direttrice di gara Curia. Finisce, dunque, 1-0 per il Certosa che agguanta il secondo posto e scavalca proprio gli avversari di giornata. È bastato un gol in mischia di Passiatore, al suo quarto centro in stagione, alla squadra di Russo per vincere ancora e proiettarsi al finale di campionato più infuocato di sempre. Il vantaggio sull’inseguitrice è ora di due lunghezze, ma occhio alla futura statuizione del giudice sportivo sulla gara con l’Anagni: qualora si decidesse per l’omologazione dell’1-0, la distanza sarebbe aumentata a 5.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Certosa-Colleferro 1-0: il tabellino

Certosa: Marini, Desideri (72′ Paterni), Dovidio, Ferrari (88′ Ciriachi), Ciuferri, Passiatore, Ferri, Bernardi, Jukic (79′ Colasanti), Tursi (54′ Morgante), Santelli (57′ Battisti). A disp. Mosconi, Piccolo, Angelini, Colagrossi. All. Russo.

Colleferro: D’Arpino, Bianchi, Gallo (75′ Laghigna), Renelli, Aglietti, Valentino (62′ Virdis), Criscuolo, Amici, Oduamadi, Cano, Casazza. A disp. Ercoli, Paolacci, Moriconi, Cerioni, Di Placido, Di Mauro, Porcu. All. Scaricamazza.

Arbitro: Curia di Ascoli Piceno. Assistenti: Calistroni di Civitavecchia e Caputo di Latina.

Marcatori: 74′ Passiatore (CE).

Note: ammoniti Ciuferri (CE), Valentino (CO) e Gallo (CO).