Eccellenza | Vigor Perconti-Gaeta 3-3: Di Gioacchino la recupera nel finale

Eccellenza | Vigor Perconti-Gaeta 3-3: un’altra remuntada blaugrana

La Vigor Perconti la riacciuffa ancora: Di Gioacchino ha siglato la rete del pareggio in pieno recupero negando la vittoria al Gaeta. 

Eccellenza | Vigor Perconti-Gaeta 3-3: Di Gioacchino la recupera nel finale
Di Gioacchino mentre colpisce di testa per la rete del 3-3. © MySoccerPlayer

Spettacolo al Vigor Sporting Center di Roma, dove finisce 3-3 la gara della 30esima giornata del Girone B di Eccellenza Distretti Ecologici tra Vigor Perconti e Gaeta. La partita è delicata, perché i padroni di casa stanno lottando con le unghie per un posto sicuro nei Playout, mentre il Gaeta vuole continuare a rincorrere la seconda piazza, che vorrebbe dire Spareggi per la D.

La prima gigantesca occasione è per i padroni di casa con Palermo, che al 21′ recupera un pallone a centrocampo e a tu per tu con il portiere si lascia ipnotizzare. Sulla respinta, dopo un batti e ribatti, Rante tira di prima intenzione, ma non trova lo specchio della porta. Dopo 5 minuti è il Gaeta a passare in vantaggio. La difesa della Vigor si fa trovare impreparata su una rimessa laterale, il pallone finisce in area di rigore sui piedi di Bellante, che se la sposta sul mancino e firma il gol del vantaggio.

Nel secondo tempo è sempre di Bellante il gol del raddoppio, che arriva dopo due minuti, su un lancio in profondità di Barba. Passano i minuti e la Vigor prova ad alzare il proprio baricentro, ma con attacchi sterili, mentre il Gaeta cerca di abbassare i ritmi della partita. Succede poco fino al 75′, quando la Vigor Perconti si rende pericolosa con Palermo che in area chiude un triangolo con Roberti, bravo a farsi trovare pronto a concludere in porta per il gol del 2-1. Passano solo cinque minuti e i biancorossi si riportano a due gol di distacco. Cross dalla sinistra di Galasso a cercare Bellante, ma sulla traiettoria tocca il pallone Campanella e lo mette nella porta sbagliata. È autogol e 3-1 per gli ospiti. Un minuto dal 90′ ed è ancora Roberti ad accorciare le distanze con una botta dal limite che si va ad infilare all’angolino basso dove Zuccari non può nulla. Nel recupero arriva il calcio d’angolo della svolta: Castellini mette un bel traversone in area per Di Gioacchino che salta più in alto di tutti e trova il gol del 3-3. La gara ancora non è finita, e all’ultimo secondo del match la Vigor va ad un passo dal vantaggio: Castellini davanti a Zuccaro colpisce male con il destro e spedisce il pallone sul fondo. Al triplice fischio le due squadre sono stremate e si dividono la posta in una partita dalle mille emozioni. Vista la diversa posizione in classifica, il risultato beneficia più i padroni di casa che gli ospiti, i quali vedono allontanarsi sempre di più la possibilità, fino a qualche tempo fa abbastanza tangibile, di arrivare a giocarsi i Playoff. Per gli uomini di Bellinati è la seconda rimonta consecutiva per 3-3, dopo i tre gol recuperati sul campo del Villalba nella scorsa giornata.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Vigor Perconti-Gaeta 3-3: il tabellino

Vigor Perconti: Paolizzi, Campanella, Trinca, Placidi (45′ Iurgens F.), Di Gioacchino, Compagnucci (63′ Castellini), Rante, Falanga (52′ Zarola), Ardel (45′ Grimaldi), Palermo, Aquino (45′ Roberti). A disp. Iurgens M., La Posta, Moro, Galli. All. Bellinati.

Gaeta: Zuccaro, Azoitei (78′ Perfetto), Di Nardo (66′ Sigillo), Carnevale, Massa, Di Vito, Spirito, Panico (93′ Malfetta), Zonfrilli (66′ Sfavillante), Barba (78′ Galasso), Bellante. A disp. Cardoso, Di Monaco, Del Giudice, De Lorenzo. All. Bellamio.

Arbitro: Sanbuchi di Tivoli. Assistenti: Dieli di Albano Laziale e Spinetti di Albano Laziale.

Reti: 26′, 47′ Bellante (G), 75′ Roberti (V), 80′ Autogol Campanella (G), 85′ Roberti (V), 92′ Di Gioacchino (V).

Note: ammoniti Campanella (VP), Rante (VP); Di Vito (G), Panico (G), Zonfrilli (G), Sfavillante (G).

Nel post partita, ai microfoni MYSP il centrocampista della Vigor Perconti Jacopo Castellini