Colpo in trasferta del Nettuno con il Civitavecchia: i ragazzi di mister Neroni complicano la corsa Playoff dei neroazzurri
Cade inaspettatamente il Civitavecchia in una gara che incide sula lotta per la conquista della Serie D, ma anche sul calderone salvezza. Al Tamagnini i nerazzurri vengono battuti per 2-1 dal Nettuno.
La prima occasione arriva dopo dieci minuti dal fischio d’inizio, con una conclusione di Gagliardi dai 16 metri che non centra la porta. Al 19′ sale in cattedra Sbordone, che, ben imbeccato da Pallocca, supera la difesa e regala un assist al bacio a Cioè, bravo poi a piazzare per l’1-0. Il Civitavecchia risponde dopo otto minuti: Luciani segna con un tiro a giro da 20 metri, che s’infila alla sinistra di Alfieri. Al 27’ il risultato è di 1-1. Su questo punteggio si chiude la prima frazione, con il Nettuno che sogna il colpaccio.
Nella ripresa quella che sembrava solo una suggestione, diventa realtà. Al 69’ i verdeblù tornano nuovamente in vantaggio: il gol vittoria lo firma il terzino Andrea Ronci, che si invola sulla destra, vince un rimpallo e calcia beffando Sarracino. Lo svantaggio alza ancora di più il baricentro della squadra di Caputo, che però non riesce a concretizzare le numerose occasioni con Proietti, Samuele Cerroni e Funari, sulle quali Alfieri fa buona guardia.
Al termine dei 90’ di gioco arriva quindi una sconfitta che potrebbe essere decisiva per le sorti del Civitavecchia sia nella corsa Playoff sia in quella per il primo posto che vorrebbe dire promozione diretta in D. Dopo la gara della 30ima giornata del Girone A di Eccellenza Distretti Ecologici, a quattro giornate dal termine, l’Anzio è a +6 e la Boreale a +5. Discorso completamente differente per il Nettuno, che ha ottenuto tre punti d’importanza gigantesca in ottica salvezza. La squadra di Neroni ha tre lunghezze di vantaggio sulla zona Playout ed è a +11 dal terzultimo posto.
Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.
Eccellenza, Civitavecchia-Nettuno 1-2: il tabellino
Civitavecchia: Sarracino, Tiberi (58′ Mancini), Gravina (58′ Funari), Hrustic, Serpieri, Fatarella, Vittorini, Proietti, Cerroni S., Luciani (75′ Ferrari), Gagliardi (86′ Pomponi). A disp. Nunziata, Belloni, Celestini, Cerroni P., Fatati. All. Belli (Caputo squalificato).
Nettuno: Alfieri, Ronci A., Valentini, Pallocca, Scardola, Santese, Veroni (87′ Cavallin), Cioè, Njie (76′ Frezza), Porcari (64′ Caronti), Sbordone (94′ Tartaglione). A disp. Di Pirro, Finotti, Uznanski, Ronci M., Attianese. All. Neroni.
Arbitro: Bassoli di Monza.
Marcatori: 19′ pt Cioè (N), 27′ Luciani (C), 69′ Ronci (N).
Ammoniti: Tiberi (C), Pallocca (N), Santese (N), Cioè (N).