Il Colleferro di Scaricamazza dilaga sulla Luiss e accorcia la distanza sul Certosa e sui Playoff di Eccellenza
Nella 31esima giornata del Girone B di Eccellenza Distretti Ecologici, il Colleferro stravince contro la Luiss e si rimette in gioco per la corsa al secondo posto e gli spareggi nazionali. Approfittando anche del passo falso del Certosa in casa contro il Sora, con i neroverdi che perdono 2-0 con la capolista, già promosso in Serie D.
Succede quasi tutto nel primo tempo. Parte subito forte, anzi fortissimo la squadra di Scaricamazza. Il vantaggio arriva dopo cinque minuti dal fischio d’inizio, ci pensa Gallo che con un tocco sotto scavalca Tolomeo fuori posizione, 1-0 per i rossoneri. Neanche il tempo di esultare che arriva subito il secondo squillo dei padroni di casa, assist di Casazza e Amici conclude sul primo palo al 8’.
Attacca anche la Luiss e sugli sviluppi di un calcio d’angolo va vicina alla rete con Attia, la palla però non centra lo specchio della porta. Al 20’ anche Oduamadi mette la sua firma sul match: l’esterno salta un uomo e calcia dalla distanza riuscendo a sorprendere il portiere avversario. Al tramonto della prima frazione di gioco gli ospiti tornano farsi vivi in attacco, sul calcio di punizione di De Vincenzi, ma la palla esce di poco a lato. Finisce così il primo tempo, dopo un minuto di recupero.
La ripresa si apre con lo stesso copione dei primi 45, Oduamadi va a un passo dalla doppietta personale, ma al termine di un contropiede fulmineo, a tu per tu con Tolomeo, si fa ipnotizzare dal portiere ospite. La Luiss nonostante un passivo pesante non demorde e al 71’ accorcia le distanze, grazie alla rete di Biraschi al termine di un batti e ribatti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Il Colleferro però al 77’ cala il poker, questa volta Oduamadi non sbaglia: salta il portiere e appoggia il pallone in rete per il 4-1 e porta a 21 i suoi centri in campionato con la maglia rossonera. Il risultato non cambierà fino al triplice fischio del direttore di gara. Se la squadra di Scaricamazza riapre il discorso legato al secondo posto, per la Luiss questa è la sesta sconfitta in sette partite. E ora rischia di ritrovarsi nella zona Playout, poiché il Vicovaro, tredicesimo in classifica, è a sole tre lunghezze di distanza.
Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MYSP, disponibile su App Store e Google Play.
Eccellenza, Colleferro-Luiss 4-1: il tabellino
Colleferro: Ercoli, Bianchi (Paolacci 89’), Gallo, Virdis, Criscuolo (Porcu 79’), Laghigna (Di Placido 67’), Amici, Oduamadi, Aglietti (80′ Moriconi), Renelli, Casazza (Di Mauro 52’). All. Scaricamazza. A disp. Fiorentini, D’arpino, Cerioni, Cano Jurado.
Luiss: Tolomeo, Di Costanzo (Pelullo 28’), Attia, Neccia, Sarrocco (Fraticelli 52’), Rezzi, Cinti, Rekik, Mendicino, Taricone (Biraschi 45’), De Vincenzi. All. Stendardo. A disp. Pancotto, Emiliani, Salomone, Soricelli, D’Elia, Gargiulo.
Arbitro: Teodoli. Assistenti: Fadale – Scipione.
Marcatori:5’ Gallo (C), 8’ Amici (C), 20’ Oduamadi (C), 71’ Biraschi (L), 77’ Oduamadi (C).
Note. Ammoniti: 11’ Neccia (L), 23’ Amici (C), 67’ Oduamadi (C).
Ai microfoni di MYSP Stefano Scaricamazza, allenatore del Colleferro