Il Villalba batte in casa l’Insieme Formia grazie a un colpo di testa del numero 6, costringendo la Fenice a perdere punti per la salvezza
Nella 31esima giornata del Girone B di Eccellenza Distretti Ecologici, il Villalba affronta in casa l’Insieme Formia. La situazione in classifica è diversa per le due squadre. I padroni di casa non hanno più nulla da chiedere al campionato, mentre i biancoazzurri sono alla ricerca di punti per raggiungere la salvezza matematica.
La partita si mette subito bene per il Villalba, che si rende pericoloso grazie a una fiammata di Laurato. Il capitano salta tre uomini e serve Cardellini, bravo ad andare alla conclusione, respinta, però, dal palo. Passano appena 2 minuti e Piccolelli, dopo un’incursione centrale, la appoggia a Giovinazzi per la conclusione, ma questa si spegne sul fondo. All’8′ arriva l’1-0 dei padroni di casa: Orlando riceve un pallone a rimorchio e spara un missile che trafigge Mancini. Al 26′ arriva addirittura il raddoppio con Cardellini, che, ben innescato da Laurato, è bravo a battere di punta il portiere degli ospiti e a siglare il 2-0.
Nella ripresa l’Insieme Formia cambia passo e al 50′ si guadagna un calcio di rigore con Cusanno. Dal dischetto si presenta Cabrera, che calcia e fa palo-gol. I rossoblù ricominciano a giocare e trovano subito il gol del 3-1 con Menicucci, che segna svettando su un cross da calcio d’angolo. La partita si innervosisce e sale la confusione. Gli ospiti ci credono e lottano per accorciare le distanze, trovando al 78′ il 3-2 con Cabrera, che firma la doppietta. Dopo 6 minuti di recupero, arriva il triplice fischio. Il Villalba con sofferenza porta via 3 punti importanti dopo due pareggi consecutivi e sale cosi al quinto posto. I biancoazzurri restano a quota 42, ma rimane una prestazione di carattere, mantenuta fino all’ultimo per evitare la sconfitta.
Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.
Eccellenza, Villalba-Insieme Formia 3-2: il tabellino
Villalba: Quatrotto, Conti, Giordano, Ferri, Silvagni, Menicucci, Piccolelli (87′ Crovello), Orlando (83′ Sacco), Giovinazzi (60′ La Rosa), Laurato, Cardellini (87′ Cantelmi). A disp. Pagella, La Rosa, Puttini, Crovello, Sacco V., Cantelmi, Perri, Di Giulio, Valerio. All. Leone.
Insieme Formia: Mancino, Martino, Cusano (45′ Puca), Schiavullo (81′ Palma), Franco, Cebrera, Jawara (45′ Djalo), Cesani (45′ Pegorer), Durazzo, Gaita, Buglia (69′ Ragosta). A disp. Scogliamiglio, Sequino, Puca, Palma, Pegorer, Ragosta, Djalò, Conte. All. Gioia.
Arbitro: Madonna di Civitavecchia. Assistenti: Valenti di Roma 2 – Ceraulo di Roma 2.
Marcatori: 8′ Orlando (V), 26′ Cardellini (V), 50′ rig. 78′ Cabrera (I), 55′ Menicucci (V).
Note: Recupero: 0’ pt, 6’ st.
Ai microfoni di MYSP Cardellini, attaccante del Villalba