Eccellenza, Ferentino 2-3 Anagni: De Vita decide il derby con un eurogol

Eccellenza, Ferentino 2-3 Città di Anagni: De Vita decide il derby con un eurogol

Partita pirotecnica alla Cittàdella dello Sport, dove il Ferentino si è dovuto arrendere alla rete dell’attaccante del Città di Anagni

Eccellenza, Ferentino 2-3 Anagni: De Vita decide il derby con un eurogol
De Vita mentre segna la rete del 2-3. © MySoccerPlayer

La 32esima giornata del campionato di Eccellenza vede scontrarsi nel derby Ferentino e Città di Anagni. Lo 0-0 regge soltanto 8 minuti. Il difensore dei padroni di casa Severino serve all’indietro Zarzo, che nel tentativo di rilanciare il pallone il rasoterra serve l’assist a La Terra, il quale sigla l’1-0 per gli ospiti. Al 10′ arriva il pareggio grazie a un calcio di rigore siglato da Del Signore, conquistato per un fallo di mano di Abbondanza. Verso la fine del primo tempo arriva il 2-1 con Mazzesi che stacca più in alto di tutti e di testa incorna il vantaggio granata. Passano solo tre minuti e arriva il 2-2 grazie all’ex D’Arpino, che provoca l’autogol proprio del numero 6 del Città di Anagni. Sembra destinato a finire così il primo tempo, ma all’ultimo minuto il colpo di testa di Abbondanza dalla trequarti favorisce l’inserimento di De Vita, che calcia al volo a incrociare sul secondo palo siglando il 3-2.

Pochi sussulti nel secondo tempo. Al 57′ il capitano del Città di Anagni Cardinali colpisce il palo di testa su calcio d’angolo. Sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo ad un quarto d’ora dal termine ci prova il Ferentino con Baldassarre, ma l’incornata sfiora la traversa. Il Ferentino all’80’ rimane in 10 uomini per la doppia ammonizione di Del Signore: il primo giallo per proteste e il secondo per il fallo da dietro ai danni di D’Arpino. All’ultimo istante arriva l’occasione più ghiotta per il Ferentino. Calcio di punizione del nuovo entrato Piscopo, torre di Baldassarre per Cantagallo che da pochi passi mette il pallone alto di testa. Termina così il derby tra Ferentino e Città di Anagni.

Nonostante la sconfitta, gli amaranto, grazie al pareggio tra Vicovaro e Torrenova, trovano la salvezza matematica. Sette punti nelle ultime tre partite per l’Anagni. Gli uomini di mister Cangiano scavalcano così proprio il Ferentino e raggiungono i punti sufficienti per evitare matematicamente i Playout a due giornate dal termine.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza | Ferentino-Città di Anagni 2-3: il tabellino

Ferentino: Zarzo, Mattarelli (86′ Recchiuti), Gori (86′ Navarra), Baldassarre, Severino, Mazzesi (75′ Cantagallo), Di Palma (60′ Beugrè), Begliuti, Accrachi, Titarelli (60′ Piscopo), Del Signore. A disp. Liberatori, Nigro, Ciocchetti, Alteri. All. Pecoraro.

Città di Anagni: Campagna, Silvestri, Di Razza, La Terra (88′ Alongi), Pralini, Cataldi, D’Arpino, Abbondanza (88′ Uva), Cardinali, De Vita (78′ Basilico), Viti. A disp. Zoffranieri, Frateloreto, Camara, Colucci. All. Cangiano.

Marcatori: 8′ La Terra (A), 10′ Del Signore (F), 36′ Mazzesi (F), 39 Aut. Mazzesi (F), 45′ De Vita (A).

Arbitro: Catalani. Assistenti: Stazi di Tivoli – Caon di Ciampino.

Note: espulso Del Signore (F). Ammoniti: Zarzo (F), Mattarello (F), Del Signore (F), Silvestri (A), Abbondanza (A), Viti (A).

Ai microfoni MYSP l’allenatore del Città di Anagni Salvatore Cangiano