Colleferro

Colleferro Under 16, Mastracchio: “Possiamo fare di più. Qui sono stato bene”

L’allenatore dell’Under 16 del Colleferro: “I ragazzi sono migliorati tanto. La partita con l’Atletico Roma non mi è piaciuta”

Colleferro
L’allenatore del Colleferro Under 16 Andrea Mastracchio. © SSD Colleferro Calcio

Il Colleferro Under 16 Regionale viene dalla vittoria per 3-0 contro l’Atletico Roma VI della 23esima giornata di campionato. Il successo è stato importante per i ragazzi allenati da Andrea Mastracchio, che sono riusciti a ottenere la salvezza in grazie a questi tre punti. Il tecnico non ha però gradito la prestazione dei suoi, parlando infatti così ai canali ufficiali della società:
“La partita di sabato scorso non mi è piaciuta dal punto di vista del gioco, anche se e arrivata la vittoria contro l’Atletico Roma VI. Abbiamo sottovalutato gli avversari e questo ha fatto sì che disputassimo una delle nostre peggior prestazioni. Possiamo fare molto di più e i ragazzi lo sanno. Nonostante questo sono contento per la salvezza arrivata grazie alla vittoria, anche se non ci ho mai veramente pensato”.

Poi il tecnico ha continuato parlando del suo lavoro, fin dal suo arrivo sulla panchina rossonera.
“Guardo sempre in avanti e mai indietro, avendo lottato sempre per i Playoff nella mia carriera da allenatore. Sapevo che questo gruppo non meritava le posizioni di classifica che aveva prima che arrivassi io e questi ragazzi hanno dimostrato di poter ambire alle zone alte di un campionato regionale, che non è per nulla facile. Da dicembre a oggi sono migliorati veramente tanto, sull’aspetto tecnico, tattico e sul piano di gioco, grazie anche all’aiuto di Manuel che dall’inizio me li ha fatti conoscere bene. L’aspetto sul quale sono migliorati di più è la mentalità, io dico sempre loro che dove non arrivi con la tecnica, ci arrivi con la voglia e la determinazione. L’hanno recepito. Tra questi ragazzi ci sono 4 o 5 elementi che possono ambire a diventare gran bei giocatori con il giusto lavoro e spero che il Colleferro non se li faccia scappare”.

Per guardare le partite del Colleferro e di tutte le altre squadre del Girone B di Eccellenza scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Infine, Mastracchio ha concluso parlando del futuro a partire dalle ultime partite di campionato che restano prima della chiusura della stagione:
“Ringrazio Luca Di Placido per avermi chiamato e avermi dato questa possibilità. Per l’anno prossimo c’è tempo, ora penso a finire nel migliore dei modi la stagione con i miei ragazzi e successivamente ci sederemo a tavolino per capire cosa si vuole fare nella prossima stagione. Una cosa è sicura, qui a Colleferro mi sono trovato molto bene e non mi dispiacerebbe continuare anche il prossimo anno. E perché no, anche in una categoria Élite”.