Eccellenza Campus Eur-Favl Cimini

Eccellenza | Campus Eur-Favl Cimini 2-1: i ragazzi di Scarfini mantengono la categoria

Nell’ultima giornata di Eccellenza si salva il Campus Eur, grazie ai tre punti conquistati in casa contro la Favl Cimini

Eccellenza Campus Eur-Favl Cimini
Il gol dell’1-0 di Rondoni. © MySoccerPlayer
Vince il Campus Eur, nell’ultima giornata del Girone A di Eccellenza Distretti Ecologici. Tre punti che assicurano la salvezza ai ragazzi di mister Scarfini. Partono subito forte i padroni di casa contro la Favl Cimini, che non aveva poi molto altro da chiedere a questo campionato, con Bertollini che si mette subito in luce con una grande parata. Poco dopo è Rondoni a sfiorare il vantaggio, ma la sua conclusione si stampa sul palo. Il gol però è nell’aria e al 19′ si sblocca il risultato: calcio d’angolo di Necci e Rondoni insacca all’angolino. Il primo tempo è tutto dei padroni di casa, che riescono a colpire un altro legno con Chimenti e questa non è l’unica per il calciatore del Campus Eur, che poco dopo ci riprova, ma ancora una volta Bertollini para. L’ultima emozione della prima frazione di gioco la firma Necci, ma non riesce a trovare il raddoppio.
La ripresa si apre come si erano conclusi i primi 45 e al 50′ arriva il 2-0: Giusto in rovesciata mette il suo nome sul tabellino dei marcatori. Poi la partita vive una fase di stallo, con le due squadre che prefericono gestire il pallone piuttosto che attaccare. Al 77′ però la Favl Cimini torna in gara con Cuccioletta, abile a scartare Santi e depositare in rete. Il finale di gara è soltanto ordinaria amministrazione per il Campus, che batte 2-1 la Favl Cimini e conquista la salvezza. Anche l’anno prossimo, la squadra romana, parteciperà al campionato d’Eccellenza.
Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Campus Eur-Favl Cimini 2-1: il tabellino

Campus Eur: Foschini (68′ Santi), Pattelli (73′ Pacetti), Baronci, Guiducci, Rondoni, La Rosa, Visconti (63′ Cimaglia), Amadio (79′ 20 Marini), Giusto, Necci, Chimenti (66′ Procesi). A disp. Fasciano, Ranucci, Di Mario, Stecca, Marini. All. Scarfini.
Favl Cimini: Bertollini, Paletta, Scialanga (66′ Ciucci), Ngom, De Vitis, Gemini, Cuccioletta, De Fato (73′ Kepi), Ciffarelli (76′ Blazevic), Strasser (56′ Covarelli), Mariani (51′ Giurato). A disp. Grussu, Lazzarin, Rombola, Moro. All. Puccica
Marcatori: 19′ Rondoni (C), 50′ Giusto (C), 77′ Cuccioletta (P)
Note. Ammoniti: Gemini (F), Baronci (C).
Arbitro: Catalani di Ciampino. Assistenti: Puccia – Gega.
Ai microfoni di MYSP Nicoló Guiducci, difensore del Campus Eur.