Eccellenza | Anzio-W3 Maccarese 3-1: i biancoblù conquistano la Serie D

Eccellenza | Anzio-W3 Maccarese 3-1: i biancoblù conquistano la Serie D

L’Anzio è promosso in Serie D, grazie ai tre gol nell’ultima giornata di Eccellenza contro la W3 Maccarese

Eccellenza | Anzio-W3 Maccarese 3-1: i biancoblù conquistano la Serie D
La festa dei giocatori dell’Anzio per la vittoria del Girone A © MySoccerPlayer

L’Anzio conquista la Serie D davanti al proprio pubblico, nell’ultima giornata del Girone A di Eccellenza Distretti Ecologici, contro una W3 Maccarese pimpante nel primo tempo e poi priva di soluzioni offensive nella ripresa. Dopo quattro stagioni i neroniani ritornano nel massimo campionato dilettantistico grazie a quel gioco fatto di dinamismo e cinismo che ha portato in vetta solitaria la squadra di Guida.

Il primo squillo del match è dei padroni di casa con Gennari, che ci prova dalla distanza. La risposta della W3 Maccarese arriva con il timido tentativo di Madeddu che finisce a lato. Al 25′ si sblocca la partita grazie a Giordani che apre per De Gennaro, bravo ad andare sul fondo per il cross su Bencivenga che impatta di testa. D’Alessandro para ma la sfera entra in rete lo stesso. Poco dopo l’Anzio ci prova di nuovo, stavolta è Giordani a sorvolare la traversa con un tiro dalla distanza. E sull’1-0 si chiude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa sono sempre i portodanzesi a tenere il pallino del gioco. Al 58′ Giordani mette la firma sul match con una gran conclusione angolata per il 2-0 dell’Anzio. Le percussioni dei padroni di casa non si fermano e prima con Mauro e poi con Gennari servono le letture di Treccarichi per non far aumentare il vantaggio. Al 68′ gli uomini di mister Guida chiude la partita con Regolanti, servito da De Gennaro in profondità bravo a trovare l’angolo più lontano per il 3-0. Nel finale, al 78′, un’ingenuità di Mauro costa il fallo da rigore causato da Busti per fermare Di Giovanni, che poi si presenta sul dischetto e spiazza Rizzaro.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Anzio-W3 Maccarese 3-1: il tabellino

Anzio: Rizzaro (89′ Papagna sv), Galati, Catarinozzi, Mauro, Fusaroli, Busti, Bencivenga, Gennari, Regolanti (82′ Damiani), Giordani, De Gennaro. A disp. Amato, Ranieri, Bruno, Ruggieri, Zimbardi, Gamboni, Fazari. All. Guida.

W3 Maccarese: D’Alessandro (51′ Ambrogi), Buonamano (51′ Di Giovanni), Treccarichi, Bergamini, Starace, Citro (46′ Lo Monaco), Cafarelli (51′ Pieri), Tisei, La Rosa, Madeddu, Rossetti (73′ Di Loreto). A disp. Pellegrino, Troccoli, Finucci, Romeo. All. Manelli.

Marcatori: 25′ Bencivenga (A), 58′ Giordani (A), 68′ Regolanti (A), 78′ rig.Di Giovanni (W).

Arbitro: Baratta di Ciampino. Assistenti: Colizzi e Rutigliano di Albano Laziale.

Note: Espulsi: Lo Monaco.  Ammoniti: Gennari, Tisei, Treccarichi, Busti, Bencivenga.