Beppe Viola Civitavecchia-Urbetevere

Beppe Viola | Civitavecchia-Urbetevere 2-4: i gialloblù vincono in rimonta

Partita dalle mille emozioni nella seconda giornata del Girone C del torneo Beppe Viola tra Civitavecchia e Urbetevere

Beppe Viola Civitavecchia-Urbetevere
Il gol del 4-2 di D’Innocenti © MySoccerPlayer

Vince l’Urbetevere per 4-2 sul Civitavecchia nella prima gara della seconda giornata del Girone C del Beppe Viola. Primo tempo spumeggiante all’impianto sportivo di Via Della Pisana. I padroni di casa cercano di fare la partita e in apertura Petrazzuolo sfiora il gol due volte. Prima è bravo Marri ad opporsi, poi è impreciso il numero 17. Al 10′ Borioni cerca la sforbiciata, ma la palla finisce a lato. Poco dopo è ancora il portiere ospite ad opporsi su Lo Bianco.

Al 27’, però sono gli ospiti a passare in vantaggio. Borioni sblocca il match: il numero 9 nerazzurro, lanciato in porta da Leonori in contropiede, porta in vantaggio i suoi con il cucchiaio. Il pareggio dei gialloblù, però, arriva un minuto dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Pacetti all’altezza del secondo palo calcia indisturbato e al 28’ è 1-1.

Match dalle mille emozioni, perché al 29’ Marcelletti riporta avanti il Civitavecchia direttamente da calcio di punizione, con la palla che s’infila all’angolino alla destra di un incolpevole Angelini. L’Urbetevere pressa alla ricerca del pareggio e al 37’ Petrazzuolo segna con un colpo di testa innescato dal cross di Ricciardi, la palla prima colpisce il palo e poi entra in porta.

Nella ripresa i ragazzi di mister Mei tornano in campo vogliosi di strappare i tre punti e tra il 47′ e il 53′ doppia chance per Lo Bianco che però non capitalizza, poco dopo è di nuovo Petrazzuolo che sfiora il vantaggio per i suoi, e al 65’ il numero 7 gialloblù segna la sua doppietta personale ancora di testa. Nel finale c’è anche spazio per il 4-2 con il secondo gol di D’Innocenti nel torneo, che arriva al 70’. Vince quindi l’Urbetevere che è a bottino pieno nel Girone C e guida la classifica con 6 punti. Il Civitavecchia resta, invece a quota 3. Ladispoli e Aranova inseguono con un punto a testa.

Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.

Beppe Viola, Civitavecchia-Urbetevere 2-4: il tabellino

Urbetevere: Angelini, Mutarelli, D’Innocenti, Gugliandolo (36′ Caputo), Onofri (41′ Molina), Petrazzuolo, Sacchi (41′ Recchia), Barchiesi (49′ Vedda), Lo Bianco, Pacetti, 20 Sugamosto (41′ Grella). A disp. Galantucci, Luca, Ricciardi. All. Mei.

Civitavecchia: Marri, Marcelletti, Rotelli (36′ Adami), Ricci (52′ Fabbri), Boccuni, Ferretti, Leonori (49′ Carburi), Romano (49′ Serpentaria), Borioni (58′ Vincenzi), Jacopucci (36′ Marra), Santecchi. A disp. Nocchi, Biagini, Lubrano. All. Boriello.

Marcatori: 26′ Borioni (C), 27′ Pacetti (U), 29′ Marcelletti (C), 35′ +2′ e 65’ Petrazzuolo (U), 70′ D’Innocenti (U).

Arbitro: Riccardo Delfino di Roma 1.