Eccellenza Civitavecchia

Eccellenza | Civitavecchia, ufficiale: Manelli è il nuovo allenatore

Dopo aver salutato Caputo, il Civitavecchia ha scelto l’ex W3 Maccarese per centrare la promozione nella prossima stagione di Eccellenza

Eccellenza Civitavecchia
Il nuovo allenatore del Civitavecchia Stefano Manelli. © W3 Maccarese

Stagione nuova, solita ambizione. Dopo aver archiviato il terzo posto nel Girone A di Eccellenza Distretti Ecologici, il Civitavecchia ha tutta l’intenzione di ripartire con l’obiettivo della promozione in Serie D. Nell’annata 2022/23 i neroazzurri hanno provato a giocarsi fino all’ultimo le loro carte, per i primi due posti, cedendo solo a un passo dal termine del campionato, con Anzio e Boreale che si sono classificate rispettivamente prima e seconda nel Girone A.

I portodanzesi hanno conquistato la Serie D, i viola invece sono impegnati nella Semifinale degli Spareggi nazionali contro i sardi del Budoni. Il Civitavecchia, però, non ha intenzione di restare a guardare e per risollevare le sorti della Prima Squadra è stata presa la decisione di puntare su un nuovo allenatore. Prima però è stato salutato e ringraziato mister Paolo Caputo per il lavoro svolto.

La Vecchia ha scelto la sua nuova guida tecnica, come confermato dalla società a MYSP. Si tratta di Stefano Manelli, che solo poche settimane fa aveva lasciato la W3 Maccarese, dopo nove lunghe stagioni insieme. Dalla Terza Categoria fino a un passo dalla Serie D. Sogno sfumato sul più bello un anno fa quando lo scontro Playoff premiò il Livorno e non la squadra laziale.

Manelli nell’ultima stagione in bianconero ha guidato la sua squadra al quinto posto nel Girone A di Eccellenza Distretti Ecologici, con 58 punti raccolti in 34 giornate, dietro a Aurelia Antica Aurelio, Civitavecchia, Boreale e Anzio. Alle porte adesso c’è una nuova, ambiziosa, sfida: festeggiare con Vittorini a compagni, al termine della stagione 2023/24, la promozione.

Per guardare le partite del Civitavecchia e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.