Passa ai Quarti di finale del torneo Beppe Viola l’Urbetevere, vincendo in rimonta con il Fonte Meravigliosa

Beppe Viola Fonte Meravigliosa-Urbetevere
Il gol dell’1-2 di Sugamosto. © MySoccerPlayer

Un tempo per parte, ma alla fine a fare festa è la squadra più cinica in campo. Al Trastevere Stadium l’Urbetevere batte il Fonte Meravigliosa in rimonta e dopo l’Ostiamare è la seconda squadra a strappare il pass per i quarti di finale.

Nel primo tempo i ragazzi di Riccardo Neri partono subito forte e dopo un solo minuto colpiscono un palo con Samuele Invernali, bravo ad andare subito in pressione su un retropassaggio ad Angelini e a calciare di prima intenzione. Passa un solo minuto e il Fonte Meravigliosa la sblocca. Sugli sviluppi di un corner battuto corto, Valerio Invernali lascia partire un bolide dalla trequarti che beffa Angelini e sblocca la gara. L’Urbetevere colpito a freddo fa fatica a reagire e i padroni di casa hanno diverse occasioni per raddoppiare. La più clamorosa al 17’, con Frattocchi che dal limite dell’area conclude una bella bella azione con un tiro che si stampa sulla traversa. Poco più tardi è ancora Invernali con una conclusione da posizione defilata a impensierire Angelini, che però si supera e respinge a lato.

Nel secondo tempo la storia cambia e le parti si invertono. Il Fonte Meravigliosa abbassa il baricentro e l’Urbetevere prende coraggio: al 41’ trova la rete che ristabilisce gli equilibri. Mutarelli da lontanissimo lascia partire un cross in area a cercare l’inserimento di un compagno. Il pallone è troppo lungo per tutti, ma il rimbalzo coglie impreparato Battistini che si fa scavalcare regalando clamorosamente il pari. Il gol inverte gli umori in campo e quattro minuti dopo i ragazzi di Mei ribaltano il risultato. Sugli sviluppi di un calcio di punizione Sugamosto prova a servire Grella in area. L’attaccante non arriva ma il rimbalzo beffa ancora Battistini, che si fa infilare per la seconda volta nel giro di pochi minuti. Un gol che taglia le gambe al Fonte Meravigliosa, che non riesce a reagire e si avvicina alla porta di Angelini solo con una conclusione dal limite di Samuele Invernali che però termina abbondantemente alto. I cambi di Neri non invertono l’andamento della gara, l’Urbetevere amministra nel finale e porta a casa una vittoria pesantissima.

In attesa che vengano recuperate Lodigiani-Vigor Perconti e Accademia Frosinone-Giardinetti, sospese a causa della pioggia (partite che andranno in scena il 15 giugno sul campo del Vigor Sporting Center), si è composto il primo Quarto di finale del Beppe Viola. L’Urbetevere continua il suo percorso nel torneo, raggiungendo l’Ostiamare. Torna a casa a testa il Fonte Meravigliosa, dopo una splendida cavalcata.

Beppe Viola, Fonte Meravigliosa-Urbetevere 1-2: il tabellino

Fonte Meravigliosa: Battistini, Anelli, Invernali V. (Maggio), Di Saverio, Ramci, Gagliano (Zappavigna), Bottiglieri, Fratocchi (Marku), Betti, Invernali Samuele (Nebbia), Liberati (Veselji). A disp. Luzi, Sordini, Pinna, Saltarelli. All. Neri.

Urbetevere: Angelini, Barchiesi (Gugliandolo), D’Innocenti (Sugamosto), Grella, Molina, Mutarelli, Onofri, Pacetti, Recchia, Sacchi (Del Croce), Liotta. A disp. Luca, Mancini, Ricciardi, Rinaldi. All. Mei.

Arbitro: Antonuccio di Roma 1.

Marcatori: Invernali V. (F), Mutarelli (U), Sugamosto (U).