Accademia Calcio Roma

Accademia Calcio Roma, quattro ragazzi in prova tra Salernitana e Ascoli

Quattro giovani talenti in forza all’Under 16 e all’Under 15 dell’Accademia Calcio Roma sono finiti nel mirino di due club professionistici

Accademia Calcio Roma
Gabriele Marsili, Luca Cialini, Francesco Boschini e Edoardo Belfiore dell’Accademia Calcio Roma. © Accademia Calcio Roma

I giovani talenti delle società dilettantistiche laziali e romane continuano ad essere sotto la lente d’ingrandimento di club professionistici. È il caso dell’Accademia Calcio Roma, 4 ragazzi del Settore Giovanile neroazzurro, infatti, sono stati attenzionati nel corso degli ultimi giorni. Si tratta di Gabriele Marsili e Luca Cialini, calciatori classe 2007, insieme a Edoardo Belfiore, 2008, hanno svolto un provino con la Salernitana. Mentre Francesco Boschini, anche lui 2008, si è allenato con l’Ascoli.

La notizia l’ha data direttamente il club sulla sua pagina ufficiale Facebook, dedicando due post ai suoi ragazzi. Non una novità perché la società romana e i suoi talenti sono finiti spesso nelle mire di squadre importanti. Come testimoniano i provini di Edoardo Belfiore anche con altre squadre come il Napoli, il Pescara, o gli allenamenti già effettuati in passato con la Salernitana.

I due attaccanti, il difensore e il centrocampista hanno avuto l’opportunità di misurarsi con i pari età appartenenti a settori giovanili di prim’ordine, oltre ad essere visionati dagli staff di squadre professionistiche. Ottime notizie, dunque, per la società romana, che continua a raccogliere i frutti del lavoro svolto sia con il Settore Giovanile, che con la Scuola Calcio.

 

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySpSport è disponibile su App Store e Google Play.