Roma City e Vis Artena

Eccellenza che verrà | Roma City, accordo con la Vis Artena per la Serie D

La Serie D e la Juniores della Vis Artena si sposteranno nell’impianto della Roma City, mentre per l’Eccellenza possibilità di ripescaggi

Roma City e Vis Artena
Accordo raggiunto tra Roma City e Vis Artena. © MySoccerPlayer

La stagione 2022/23 si è conclusa amaramente per la Roma City, con la retrocessione in Eccellenza dalla Serie D dopo aver perso il Playout nel Girone F di categoria con il Notaresco per 3-2. La società arancioblù però ha stretto una collaborazione con la Vis Artena, come recita il comunicato sulla pagina Facebook ufficiale del club rossoverde, riuscito invece a centrare la salvezza nell’ultima stagione in Serie D con l’undicesimo posto raggiunto nel Girone D, grazie ai 41 punti raccolti in 34 giornate di campionato.

Le società Vis Artena e Roma City, entrambe molto ambiziose, hanno concluso, in pochi passaggi, una trattativa dai contenuti molto ambiziosi. In breve, la Serie D e la Juniores, si sposteranno nell’impianto della Roma City, a Riano, mentre ad Artena si continuerà con un settore giovanile e una scuola calcio di altissimo livello, frutto della stretta collaborazione tra le due società. Il sogno, non impossibile, per Artena, è quello di un centro sportivo, con i settori giovanili nazionali, capace di dare lustro alla nostra cittadina. Auspichiamo nell’appoggio delle istituzioni e dell’amministrazione, per continuare a garantire a tutti i bambini e ragazzi un punto d’incontro sociale dove poter praticare sport. Nei prossimi giorni tutti i dettagli e programmazione”.

La Roma City, quindi, giocherà la prossima stagione di Serie D, lasciando di fatto un posto vacante in Eccellenza. Il tutto apre le porte a un ripescaggio. Dopo la sconfitta per 3-2 con la Lodigiani nella Finale della Coppa Italia Promozione, la Romulea ha reso noto con una nota ufficiale di voler effettuare domanda di ripescaggio per la massima categoria regionale. Inoltre, la LND Lazio ha pubblicato la graduatoria delle possibili subentranti in Eccellenza nella stagione 2023/24.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.