Gaeta Eccellenza

Eccellenza | Gaeta, Venerelli dal campo alla scrivania

Il Gaeta continua il lavoro per la prossima Eccellenza, Venerelli lascia il calcio giocato ed entra nell’area dirigenziale dei biancorossi

Gaeta Eccellenza
Il nuovo dirigente del Gaeta Simone Venerelli e il direttore sportivo Francesco Grasso. © ASD Gaeta 2010

Non solo il calciomercato. Questo per il Gaeta è un periodo ricco di novità, prima la conferma a inizio giugno di mister Andrea Bellamio, poi il clamoroso passo indietro con il tecnico e la società che di comune accordo hanno deciso di separare le loro strade dopo il quarto posto nel Girone B di Eccellenza Distretti Ecologici della passata stagione e i cinquantasei punti raccolti in trentaquattro giornate.

Il club biancorosso ha scelto il suo sostituto affidando la panchina a Davide Mancone che in carriera ha allenato, tra le altre, la Primavera dell’Ancona, le giovanili dell’Udinese e l’Under 18 della Nazionale sammarinese. Mentre in ottica mercato sono state annunciate tre operazioni: l’attaccante classe 1995 Paolo Loria che nella scorsa annata ha giocato con il Centro Sportivo Primavera. Poi è stato il turno delle conferme, con i rinnovi del classe 1996 Benedetto Di Vito e del classe 1999 Vincenzo Carnevale, entrambi centrocampisti.

In attesa di altri innesti e nuove conferme ed eventuali addii il Gaeta, sulle sue pagine social, ha annunciato un nuovo ingresso nei quadri societari biancorossi. Simone Venerelli, infatti, appende gli scarpini al chiodo per iniziare una nuova avventura dietro la scrivania. Il nuovo braccio destro del direttore sportivo Francesco Grasso.

Di seguito il comunicato.

Per guardare le partite del Gaeta e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici, scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

“Nuovo ingresso nell’area sportiva. Ad affiancare il direttore sportivo Francesco Grasso, già da settimane, c’è Simone Venerelli. Braccio destro del Ds e colui al quale viene delegato il lavoro ‘sporco’ tra telefonate, trattative e contratti.

Sveste ufficialmente i panni da calciatore per questa nuova esperienza”.