Eccellenza Certosa

Eccellenza | Certosa, Muzzi: “Ero sicuro che saremmo partiti forte”

L’attaccante del Certosa si esprime sulla prossima gara di Eccellenza MYSP e non solo: “Abbiamo studiato il Ferentino, sarà partita ostica”

Eccellenza Certosa
L’attaccante classe 1998 ai microfoni societari. © Società Sportiva Certosa

Vittoria all’esordio nel campionato di Eccellenza MYSP per il Certosa, che domenica scorsa ha guadagnato i tre punti sul difficile campo del Monte San Biagio. I ragazzi di mister Marco Russo affronteranno il Ferentino domani alle ore 11. Ai microfoni del club di via di Centocelle è intervenuto l’attaccante Ramon Muzzi, che si è proiettato alla sfida con gli amaranto, ma non solo.

Di seguito l’intervista al calciatore neroverde.

Buongiorno Ramon, il campionato è iniziato e la prima partita vi ha visto vincitori in un campo difficile, come hai trovato la squadra?
Non avevo dubbi che saremmo partiti forte, fin dal primo giorno di preparazione ho trovato un gruppo molto valido, con una grande voglia di fare bene e con la consapevolezza dei propri mezzi.

Sei uno dei nuovi arrivati, ma sembra che tu sia qui già da tanto tempo. Come ti stai trovando con la squadra, da fuori ti vediamo già molto integrato?
Devo dire che si è creato subito molto feeling tra noi giocatori, sia in campo che fuori. Quando un gruppo è così forte e affiatato, diventa difficile per tutti buttarlo giù.

Tu hai sempre fatto categorie superiori, però l’eccellenza di questo anno assomiglia molto ad una serie D. Domenica incontrate il Ferentino, che nella prima partita ha perso con il Colleferro ma con tante recriminazioni, cosa ci puoi dire di questa partita?
Sarà una partita ostica, loro sono una squadra compatta che si difende bene e riparte fortissimo. Li abbiamo studiati e dovremo fare molto attenzione. Ma da quello che si è visto domenica, nel girone B non ci sono partite facili.

Ci piace fare a tutti i nuovi arrivati, una domanda: cosa ti ha portato ad accettare l’offerta del Certosa ?
L’onestà della società nei confronti di noi calciatori. Ti dicono le cose in faccia e quello che promettono mantengono. Sono delle persone vere, in un mondo del calcio dove purtroppo ce ne sono sempre di meno. Al primo incontro con il direttore ho immediatamente accettato e sono felicissimo di averlo fatto, spero di rimanere qui per molto tempo, dando il mio contributo per i prossimi successi del Certosa.

Grazie Ramon per la tua disponibilità.
Grazie a voi e sempre forza Certosa.”

Per guardare le partite del Certosa e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.