Non va oltre il pareggio il Civitavecchia nella gara di andata dei Sedicesimi di Coppa Italia contro l’Aranova: match dalle mille emozioni

Coppa Italia Eccellenza Civitavecchia Aranova
Il pareggio di Mancini nei minuti finali. © MySoccerPlayer

Il Civitavecchia manca l’appuntamento con il ritorno alla vittoria, mentre l’Aranova coglie un pareggio importante nell’andata dei Sedicesimi di finale di Coppa Italia Eccellenza.  Al Tamagnini finisce 3-3. Un risultato che è giusto per come si è svolta la gara, ma che comunque lascia nei nerazzurri un po’ di rammarico per aver a lungo dominato la contesa in campo. Al 10′ si sblocca la partita. È di Italiano il tiro che supera Midio portando così avanti l’Aranova con il sigillo dello Squalo. Leggero predominio del Civitavecchia da lì in avanti, che si concretizza col pari al 21′. Progressione in contropiede di Costantini che, entrato in area, viene fermato fallosamente da Di Loreto, Conte non ha dubbi e concede il tiro dagli undici metri che Samuele Cerroni insacca nella rete rossoblu. Il Civitavecchia caparbiamente opera il sorpasso a sette dalla fine. Calcio d’angolo ed è di Menghi la conclusione che supera Zonfrilli. Il suo è un colpo di testa che prima si infrange sulla traversa e poi supera, per un attimo, la linea bianca della rete, con il guardalinee che non ha esitazioni ad alzare subito la bandierina ed ad annunciare il gol nerazzurro.

In avvio di ripresa il blitz Aranova, con il gruppo di Di Curzio che muove per due volte il tabellino. Prima Perocchi al 2′, il suo tiro fa riagguantare il pari ai suoi, poi cinque minuti dopo è di Italiano il gol del sorpasso, dopo uno schema su punizione con la difesa che lascia l’attaccante ospite completamente libero di agire a pochi passi da Midio. La reazione del Civitavecchia si configura soprattutto nella seconda metà della ripresa. Vittorini al trentacinquesimo dà l’impressione del gol alla tribuna, col tiro che si spegne sull’esterno della rete. Il gol è nell’aria e ci pensa a sette dalla fine Mancini, di giustezza la sua conclusione che supera Zonfrilli, dopo un’azione parecchio insistita, nel quale i nerazzurri cercano di andare a segno prima con Gagliardi e poi con Paolo Cerroni.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Coppa Italia Eccellenza, Civitavecchia-Aranova 3-3: il tabellino

Civitavecchia: Midio, Luchetti, Contini (18° st Mancini), Carta, Serpieri (18° st Cerroni P.), Fatarella (23° st Funari), Gagliardi, Sevieri, Cerroni S., Costantini, Menghi (18° st Vittorini). All. Nervegna. A disp. Minucci, Fabbri, Ngom, Costanzelli, Agostini.

Aranova: Zonfrilli, Ergemlidze, Buongarzoni, Pucci, Perocchi (33° st Hrustic), Di Loreto (1° st Germoni), Lo Duca (1° st Teti), Palermo (24° st Massimiani), Italiano (26° st La Ruffa), Forti, Roberti. All. Di Curzio. A disp. Sideri, Lupini, Borrazzo, Zigrossi.

Arbitro: Francesco Conte, Sez. di Albano Laziale. Assistenti: Giuseppe Dieli, Sez. di Albano Laziale – Manuel Nardini, Sez. Ostia lido.

Marcatori: 10′ Italiano (A), 22′ rig. Cerroni S. (C), 38′ Menghi (C), 47′ Perocchi (A), 52′ Italiano (A), 83′ Mancini (C).

Note: ammoniti: Carta (C), Serpieri (C), Cerroni S. (C), Cerroni P. (C), Ergemlidze (A), Di Loreto (A), Germoni (A).

Ai microfoni di MYSP Riccardo Serpieri, difensore del Civitavecchia.